• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

i7 o i5 per gaming

Pubblicità

Baglia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo su questo forum e mi piacerebbe assemblare un pc per gaming per giocare e fare grafica, ma abbastanza leggera, quindi la mia domenda è: è meglio un i5 o un i7 secondo voi ? E non saprei nemmeno se comprare un dissipatore per CPU a parte o quello incluso.
Grazie in anticipo!!!

Per grafica leggera e gaming sicuramente i5,
Per grafica ad un certo livello meglio un i7 per i programmi che sfruttano multithread e per gaming anche futuro.
Per il dissipatore dipende se hai intenzione di fare overclocking altrimenti va bene quello stock.

IMHO.

Innanzitutto grazie per la risposta .
In questo pc mio fratello ci farà rendering molto pesanti e io uso software come Sony vegas e Cinema4d.
E non ho intenzione di fare oc.
Quindi cosa sarebbe meglio scegliere?

Guarda, i5 va benissimo, l'i7 non ti serve...
Fino a 3 settimane fa reindirizzavo con gli stessi programmi in FullHD, 30FPS con un i3, senza il minimo problema

Non saprei a questo punto forse è meglio aspettare e prendere una CPU del genere in futuro.
Grazie per la risposta !

Non saprei a questo punto forse è meglio aspettare e prendere una CPU del genere in futuro.
Grazie per la risposta !

Vedi tu.
Tieni conto che nel gaming cambia poco e per l'editing amatoriale cambia, ma non è che sia una differenza da farti godere.
Piuttosto punta agli Haswell, sempre i5 :sisi:

Ok potete dirmi informazioni specifiche per i dissipatori delle cpu
Grazie!

Se non fai OC non ti servono e puoi stare tranquillo senza, magari areando bene il case, pulendolo di tanbto in tanto da polvere e cambiare la pasta termica quando si vede che le temperature si alzano.

Se fai OC è d'obbligo, senza se e senza ma...
Per maggiori informazioni, clicca QUI

Grazie mille per il link. Quindi se gioco per ore e ore non dovrei avere troppi problemi giusto ?

- - - Updated - - -

Questo sarà il case che userò :
Aercool xpredator x1
Che da quanto ho letto è molto areato e lo doterò di 3 ventole più le due incluse quindi problemi di temperature non dovrei averne.

- - - Updated - - -

Un' altra cosa io come GPU ho scelto una radeon hd 7950 secondo voi è un buona scelta o optereste per qualcosa d'altro.
Se altro io voglio stare sulle radeon con offerta never settle reloafed.
Grazie

e' chiaro che le temperature si alzano (e dargli una cotntrollata non è mai sbagliato), ma non dovresti avere nessun problema con il dissipatore stock.

La 7950 è un'ottima scelta.
E' molto performante di suo e, oltretutto la si può alzare molto bene in OC (anche se il resto dei componenti non sono da OC) e, con un po' di pazienza e qualche ora 'persa', può raggiungere le prestazioni di una 7970 stock.

- - - Updated - - -

Aggiungo...
Se non ha problemi di budget prendi la 7970 che è il top e vai tranquillo che fai correre tutti i giochi al max

Io volevo comprare una 7970 ma proprio per problemi di budget ho dovuto cambiare

- - - Updated - - -

L'avevo trovata anche con un bello sconticino ma 360 euro circa sono un po' troppi.
E una cosa che non capito come faccio a raggiungere il livello della 7970 .
Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro