I7 970 Batch sfortunato?

• Autore discussione Autore discussione ninux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ninux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho la possibilità di prendere un 970 in seconda mano, quest'ultimo bencha a 4,2 ghz cn 1,36v di vcore, ho visto vari oc in rete e mi sembra che siano troppi i volt, molti benchano con 1.26v / 1,28v... Che ne dite? Io non so che mobo abbia, ma cn la rampage III forse sarà più stabile cn meno vcore?

Metto il numero di batch ed il bench

cpu1.jpg picture by bluesoobie - Photobucket
vantage1.png picture by bluesoobie - Photobucket

Grazie, fatemi sapere i vostri pareri!!!

beh con la rampage potresti essere stabile magari con uno step in meno...però se è fatto bene quell'OC mi sa che è un po' troppo alto come vcore...:look:
a quanto lo prenderesti il 970? 4Ghz sono più buoni per un dayli...
e poi, che batch è?

beh con la rampage potresti essere stabile magari con uno step in meno...però se è fatto bene quell'OC mi sa che è un po' troppo alto come vcore...:look:
a quanto lo prenderesti il 970? 4Ghz sono più buoni per un dayli...
e poi, che batch è?

Ho aggiunto i link, nel secondo si vede il bench e tutti i valori impostati...
Chiedo, perchè sono molto sfortunato, questo 920 che ho comprato nuovo appena uscito, naturalmente è uno step c0, ma di quello sfortunato proprio... :look:

Non vorrei incappare in un altra cpu sfortunata...

guardando su google mi sembra che quel batch sia uno dei più fortunati...
i titoli parlano chiaro: "BEST i7 970 BATCH - 3018A860"

loadtemp.jpg

a quanto lo prenderesti?? è un utente del forum? puoi scoprire che mobo ha usato?

guardando su google mi sembra che quel batch sia uno dei più fortunati...
i titoli parlano chiaro: "BEST i7 970 BATCH - 3018A860"
a quanto lo prenderesti?? è un utente del forum? puoi scoprire che mobo ha usato?

Avevo visto questo anch'io... appunto mi sembrava che l'utente avesse scarse competenze in OC, ma leggendo varie risposte a quei forum, ho letto che altri hanno lo stesso batch e stanno a 4ghz cn 1.32 quindi penso ch quel processore sia fortunato nel lotto più che nel batch... Comunque non è un utente forum e non so che mobo ha, lo vende a 340

c'è da dire, però, che il prezzo non mi sembra male (nuovo viene sui 525€) e calcola che 4Ghz per un dayli con quella cpu sono più che accettabili... io non lo spingerei oltre...
non saprei, magari aspetta qualche altro utente per vedere cosa ne pensa

Ma ha senso spendere 340€ per un processore che non va molto più di un 920 tirato?
Considerando che penso non stacchi molto un i7 2600k che credo costi 250€.

nunux cosa ci fai con il pc?
se ci giochi è inutile... non vedrai nessuna differenza.
se fai conversione video o grafica i 6 core si fanno sentire :sisi:

se giochi, tieniti la tua configurazione e appena esce Ivy Bridge (o Sandy Bridge-E) cambi tutto ;)

nunux cosa ci fai con il pc?
se ci giochi è inutile... non vedrai nessuna differenza.
se fai conversione video o grafica i 6 core si fanno sentire :sisi:

se giochi, tieniti la tua configurazione e appena esce Ivy Bridge (o Sandy Bridge-E) cambi tutto ;)

Ragazzi, il prezzo è buono... ma penso di non notare la differenza fra questo e il mio... più che altro volevo cambiare sto vecchio 920, prezzo per prezzo tanto vale questo, no? però non avendone bisogno, aspetterò quache occasione di bath fortunato di un qualsiasi i7 9xx, adoro l'OC

Comunque, non mi paragonate un 1155 ad un 1366, ok dai arrivo ai 5 ghz con il 2600k, mi costa pure 260€... Ma come ci arrivo? con ul blck bloccato e il moltiplicatore esasperato!!! non ha senso... ciò non toglie che sia un buon procio attenzione, ma memorie dual channel e tante altre cose che non mi piacciono... e poi dopo che ho una configurazione HW cm la mia, mica vado a prenedermi una mobo 1155..

Ragazzi, il prezzo è buono... ma penso di non notare la differenza fra questo e il mio... più che altro volevo cambiare sto vecchio 920, prezzo per prezzo tanto vale questo, no? però non avendone bisogno, aspetterò quache occasione di bath fortunato di un qualsiasi i7 9xx, adoro l'OC

Comunque, non mi paragonate un 1155 ad un 1366, ok dai arrivo ai 5 ghz con il 2600k, mi costa pure 260€... Ma come ci arrivo? con ul blck bloccato e il moltiplicatore esasperato!!! non ha senso... ciò non toglie che sia un buon procio attenzione, ma memorie dual channel e tante altre cose che non mi piacciono... e poi dopo che ho una configurazione HW cm la mia, mica vado a prenedermi una mobo 1155..

avevo la tua stessa config e ho pensionato la mia vecchia r3e dopo aver toccato quasi i 5400 col mio 930

non ha senso prendere 1155? è molto bello invece occare su queste main, non crede sia soltanto alzare il multy e via

certo, se non sai che fare:asd:

comunque prendila quella cpu, al volo, poi si vedrà come tweakkarla bene: secondo me tiene tranquillamente i 4.5 a 1.3V e 5 a 1.4/1.42V

avevo la tua stessa config e ho pensionato la mia vecchia r3e dopo aver toccato quasi i 5400 col mio 930

non ha senso prendere 1155? è molto bello invece occare su queste main, non crede sia soltanto alzare il multy e via

certo, se non sai che fare:asd:

Non ha senso per me... cmq la consiglio vivamente per il prezzo contenuto... figurati che sto facendo un preventivo a mio zio su quella piattaforma

comunque prendila quella cpu, al volo, poi si vedrà come tweakkarla bene: secondo me tiene tranquillamente i 4.5 a 1.3V e 5 a 1.4/1.42V

Sai, pensavo questo... è sempre un 970 da 5xx€ a limite lo rivendo quando trovo di meglio... e sencondo te, si ci può tirar fuori qualcosa di meglio? ummm vedremo

dipende anche con cosa lo raffreddi: alla fine sono 6C bollenti, io avevo problemi a 5300 col phase sul 930, quindi:asd:

comunque, cpu con quel batch hanno dei daily da paura, il liquido però è un must:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro