i7 920, a quanto lo si può overcloccare con dissi stock?

Pubblicità

metius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
questa è la mia domanda, mantenendo il dissipatore stock, quanto si può overcloccare un i7 920?
sono in procinto di prendere questo procio, non ho mai fatto overclock, e essendo la prima volta non voglio esagerare, quindi pensavo di overcloccare solo fin dove il dissi stock riesce a stare dietro al procio, qualè questa soglia?
grazie delle risposte

ogni caso è a se stante, ma diciamo che un 3,2 3,4 lo raggiungi abbastanza bene e con un pò di fortuna e buoni settaggi anche alzando di pochissimo il Vcore.

wow, cosi alto col dissi stock?:D
e io che mi ero prefisso come obbiettivo massimo di raggiungere il fratellino 940 a 2.9...
cmq è complesso portarlo a quelle frequenze? perchè io come esperienza sono a 0....

bhè aspetta...inutile dirti che la mobo e le ram devono essere abbastanza buone, poichè senza quelle l'OC non lo fai proprio.
cmq per portarlo da 2,66 a 3,2 è uno scherzo poichè l'unico valore che devi toccare è il BCLK, ed alzarlo da 133 a 150 circa lasciando tutto il resto a default.

dovrebbe andare tutto bene, ma se così non fosse dai una spintarella al Vcore alzando di poco poco.

a quelle freq e lasciando un Vcore basso le temp anche col dissi stock dovrebbero rimanerti buone, ma cm testa ovviamente il tutto con IBT e CoreTemp

allora la mobo che dovrei prendere è una gigabyte EX58 UD4P
le ram invece Patriot DDR3 6GB,PC12800, 1600MHz,CL8,
dici che possano andare bene per l'OC che hai detto tu?

allora la mobo che dovrei prendere è una gigabyte EX58 UD4P
le ram invece Patriot DDR3 6GB,PC12800, 1600MHz,CL8,
dici che possano andare bene per l'OC che hai detto tu?
come ram prendi le corsair dominator 1600mhz cas8 oppure le ocz platinum cas7 che sono migliori entrambe delle patriot invece come mobo prendi la gigabyte ud5 che come differenza di prezzo stiamo li con la ud4p

in daily OC, testando con IBT 10 cicli non deve superare gli 80.
considera cmq che lo stress che da IBT praticamente il PC di suo con le normali applicazioni non lo raggiunge mai.
e te ne accorgerai provando Orthos, programma anche esso per stressare la CPU, che tuttavia si mantiene 10 gradi sotto più o meno, rispetto a IBT.

sarei interessato anchio... siccome ancora aspetto ancora un pò per il dissi... dici che per 3.0 o 3.2 basta solo alzare il bclk??

io perlomeno ero rock solid a 3,0 Ghz senza alzare Vcore, ma ripeto:
OGNI CASO è A SE STANTE E CMQ VANNO VISTE PER BENE QUALI RAM SI HANNO E QUALE è LA SCHEDA MADRE CHE DIRIGE L'ORCHESTRA.

guarda, come ho già detto:
IBT è un programma che stressa tantissimo, molto di più di tantissimi altri programmi di stress.
e questo porta la CPU a temperature molto alte.

lo stesso procio, alla stessa frequenza, stessi Volt, con IBT vai a 82 gradi e con orthos a 72 (provato personalmente).

questo per dirti che se con IBT arrivi sull'80ina di gradi non c'è nulla di strano, anzi...molto buona come temp, poichè con i comuni programmi o con l'uso normale del PC non arriverai mai a quello sfruttamento.

poi...la temperatura critica: la CPU si fonde a 100 e più...a 80 può andare tranquillamente, è solo una nostra precauzione tenerlo il più basso possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro