i7 8700k vs i7 7820x o ??

FENDTISTOP

Nuovo Utente
103
7
Ciao a tutti ora possiedo un i7 8700k overcloccato che si comporta molto bene in game siccome che col pc devo lavorarci ed alcuni programmi sfruttano molto il processore che processore mi consigliate stavo pensando a un i7 7820x non vorrei passare un i9 per i prezzi molto alti e il fatto che scalda come un fornello
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ora possiedo un i7 8700k overcloccato che si comporta molto bene in game siccome che col pc devo lavorarci ed alcuni programmi sfruttano molto il processore che processore mi consigliate stavo pensando a un i7 7820x non vorrei passare un i9 per i prezzi molto alti e il fatto che scalda come un fornello

Salve.

Prima di tutto bisogna vedere se con gli utilizzi che fai, con quei programmi, necessiti di una cpu che abbia un numero maggiore di core rispetto all' i7 8700k socket 1151 v2.


Però hai pensato male. Scarta l' i7 7820X socket 2066 perchè richiede una scheda madre socket 2066 che ha pure un costo maggiore, poi richiede in totale 4 banchi di ram per sfruttare il quad-channel. Essa scalda di più, consuma di più, e come tutte le cpu socket 2066 dall' i7 7800X a salire (i9 compresi) hanno in nuovo bus mesh e non sono per nulla ottimizzate per giocare.

Se veramente ti serve una cpu con 8 core fisici allora per il momento aspetta. Ad ottobre usciranno l' i7 9700k 1151v2 con 8 core fisici ed una memoria cache maggiore e l' i9 9900k con 8 core fisici, 16 thread ed una memoria cache maggiore rispetto all' i7 9700k. Queste 2 cpu non avranno la pasta termica ma saranno saldate. Questo permetterà uno scambio di calore maggiore e potranno salire di di più in overclock

Prima di fare il cambio del processore dovrai aggiornare il Bios all' ultima versione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili