DOMANDA i7 860 overcloccato secondo voi è arrivato il momento del cambio ???

briciolona

Nuovo Utente
71
12
CPU
i7 860 oc 4.10ghz
Scheda Madre
asus p7p55 lx
HDD
wd 500 gb 7200rpm
RAM
12 Gb vegance 1600mhz (3x4)
GPU
gigabyte gtx 970 oc 1630mhz
Audio
asus xonar ds
Monitor
Packard Bell 24' full hd 60hz
PSU
cool master v700
Case
corsair graphite 730t
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Salve ragazzi come da domanda volevo sapere se secondo voi è arrivata l'ora di cambiare il mio vecchio i7 860 che si difende bene è overcloccato a 4.10ghz e li tiene bene però ho paura di essere un po cpu limited per la mia gtx 970 in ambito game anche perché con questi giochi di ultima generazione cone call of duty black ops 3 la cpu non ostante I suoi 4.10ghz arriva al 85-90 percento non che sia un problema per le temperature però rimango stupito di quanto richiede !!!!! Quindi detto questo quanto potrà andare ancora avanti la mia cpu ??? Anche perché più di così non sale XD.... quindi che mi dite può ancora andare bene oppure è da cambiare ?? Ps: per ora non ho problemi ma mi spaventa il futuro XD grazie a tutti
 

Otacon96

Utente Attivo
120
12
CPU
i7-4790k @4.6Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Progamer
HDD
Western Digital Black 1 TB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Msi gtx 970 gaming 4g
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 7
Considera che CoD è ottimizzato da cani su pc, non è indicativo di qual'è il limite del processore, comunque una bella svolta potrebbe essere la architettura nuova di AMD (ZEN) che su carta e slide potrebbe essere finalmente una risposta ad intel, quindi se proprio vuoi cambiare cpu e mobo (anche perchè la mobo nel frattempo invecchia peggio spesso, probabilmente non avrai parecchie cose) aspetta indicativamente metà 2016 per vedere cosa offre il mercato, tanto penso che per 8 mesi ancora resiste
 

briciolona

Nuovo Utente
71
12
CPU
i7 860 oc 4.10ghz
Scheda Madre
asus p7p55 lx
HDD
wd 500 gb 7200rpm
RAM
12 Gb vegance 1600mhz (3x4)
GPU
gigabyte gtx 970 oc 1630mhz
Audio
asus xonar ds
Monitor
Packard Bell 24' full hd 60hz
PSU
cool master v700
Case
corsair graphite 730t
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Considera che CoD è ottimizzato da cani su pc, non è indicativo di qual'è il limite del processore, comunque una bella svolta potrebbe essere la architettura nuova di AMD (ZEN) che su carta e slide potrebbe essere finalmente una risposta ad intel, quindi se proprio vuoi cambiare cpu e mobo (anche perchè la mobo nel frattempo invecchia peggio spesso, probabilmente non avrai parecchie cose) aspetta indicativamente metà 2016 per vedere cosa offre il mercato, tanto penso che per 8 mesi ancora resiste

Resiste alla grande allora mi informo su questa nuova architettura della amd vediamo un po grazie per la risposta
 

Otacon96

Utente Attivo
120
12
CPU
i7-4790k @4.6Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Progamer
HDD
Western Digital Black 1 TB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Msi gtx 970 gaming 4g
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 7
Di niente, il punto è che attualmente essendo intel l'unica scelta in ambito gaming, i prezzi sono lievitati, quindi un pò di concorrenza potrebbe fare veramente bene
 
  • Mi piace
Reazioni: briciolona

briciolona

Nuovo Utente
71
12
CPU
i7 860 oc 4.10ghz
Scheda Madre
asus p7p55 lx
HDD
wd 500 gb 7200rpm
RAM
12 Gb vegance 1600mhz (3x4)
GPU
gigabyte gtx 970 oc 1630mhz
Audio
asus xonar ds
Monitor
Packard Bell 24' full hd 60hz
PSU
cool master v700
Case
corsair graphite 730t
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Di niente, il punto è che attualmente essendo intel l'unica scelta in ambito gaming, i prezzi sono lievitati, quindi un pò di concorrenza potrebbe fare veramente bene

Speriamo bene anche perché ripeto per ora non ho problemi va più che bene però per ora non ho budget per cambiare tutto mombo e cpu finché tiene bene poi si vedrà penso che per un anno anche qualcosa di più tiene vedremo anche perché ora è uscito fuori il fatto della mia gtx 970 che ha 3.5 di vram a pieno regime e l'altro 0.5 a ridotta che penalizza anche se per ora non mi ha mai dato problemi anche se fosse così i problemi li vedrò fra un anno quando usciranno game che richiedono 4 gb di vram ma questo è un altro discorso anche se io ciò investito proprio per stare tranquillo almeno un paio di anni però bho grazie ancora per la risposta
 

Otacon96

Utente Attivo
120
12
CPU
i7-4790k @4.6Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Progamer
HDD
Western Digital Black 1 TB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Msi gtx 970 gaming 4g
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Enermax Thorex
OS
Windows 7
Guarda anche io ho una 970 e non da alcun problema, in realtà la gestione della memoria è fatta in modo che nel caso si superino i 3.5 GB di vram cerca sempre di utilizzare gli 0.5 GB più lenti per i dati utilizzati di meno, ovviando in parte al problema, ho volutamente testato giochi che quasi saturavano la memoria della 970 ed è molto più facile che sia il carico di lavoro stesso (per la gpu) ad abbassare le prestazioni prima della memoria satura, insomma a meno che il gioco non è ottimizzato da cani, quando arrivi ad usare più di 3.5 GB sono ben altri i problemi.
Quindi con la tua scheda grafica si può stare tranquilli
 
  • Mi piace
Reazioni: briciolona

briciolona

Nuovo Utente
71
12
CPU
i7 860 oc 4.10ghz
Scheda Madre
asus p7p55 lx
HDD
wd 500 gb 7200rpm
RAM
12 Gb vegance 1600mhz (3x4)
GPU
gigabyte gtx 970 oc 1630mhz
Audio
asus xonar ds
Monitor
Packard Bell 24' full hd 60hz
PSU
cool master v700
Case
corsair graphite 730t
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Guarda anche io ho una 970 e non da alcun problema, in realtà la gestione della memoria è fatta in modo che nel caso si superino i 3.5 GB di vram cerca sempre di utilizzare gli 0.5 GB più lenti per i dati utilizzati di meno, ovviando in parte al problema, ho volutamente testato giochi che quasi saturavano la memoria della 970 ed è molto più facile che sia il carico di lavoro stesso (per la gpu) ad abbassare le prestazioni prima della memoria satura, insomma a meno che il gioco non è ottimizzato da cani, quando arrivi ad usare più di 3.5 GB sono ben altri i problemi.
Quindi con la tua scheda grafica si può stare tranquilli

Questo si infatti ha call of duty black ops 3 per farlo andare tranquillo a 55-60 fps fissi e ti posso assicurare che ci va devo far salire la gpu io se sto a 1630mhz di clock gpu e 7810mhz di memory clock supplementi 12 percento di correre e tensione a 1.280mv va benissimo una bimba e non scalda nemmeno tanti al max 60 gradi però certo che visi si può dire si trasforma in una 980 XD.... ma se la lascio liscia a 1350mhz lagga parecchio arriva addirittura a crollare a 30 fps e pure qualcosina in meno naturalmente tutto impostato a ultra e risoluzione full hd questo è sotto inteso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili