i7 8550u temperatura...

Pubblicità

Hush97

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti,

Ho da poco comprato un asus ux430un.

Ho notato che con la batteria in carica, prestazioni massime e la gpu dedicata (mx150) attiva, la temperatura della cpu in full load ha dei picchi di 98 gradi.
In media resta a poco più di 90 comunque.

Considerando che tali temperature le ho raggiunte dopo 2 ore di lavoro, posso rimanere tranquillo?
So che comunque la carica aumenta la temperatura, perciò potrei pure considerare "normali" le temperature calcolando che il laptop ha dimensioni molto contenute.

Cosa mi consigliate di fare?

Ad ogni modo la prossima volta abbasserò un po le prestazioni quando lavoro con la carica attiva.

se tieni su bilanciato?
Stessa cosa.

Comunque ho notato che raggiunge quelle temperature solo quando tutti e 4 i core non lavorano insieme. Quindi nei momenti in cui parte il turbo boost.
Ad ogni modo le temperature oscillano molto velocemente.

Ho avuto un crash mentre aprivo un programma (al tempo stesso google drive che si stava sincronizzando) e quindi presumo che si sia bloccato come precauzione (se non sto sbagliando).

Ad ogni modo ho notato che raggiunge queste temperature solo con il carica batteria inserito.

Ho avuto un po di paura per il crash, ma il fatto che sul sito della Intel dice che non deve andare oltre i 100° mi tranquillizza. So che comunque per i laptop le alte temperature sono normali.

Farò più attenzione

Ultima modifica:
sono comunque troppo alte...
al tatto è caldo?
Si la parte sotto è molto calda.

Con hwmonitor i sbalzi sono incredibili! Nell'arco di un secondo è in grado di passare da 70 a 90 gradi!!!
Adesso che google drive ha finito la sincronizzazione, anche con la carica le temperature sono tornate normali.

Forse con questi nuovi processori, anche a causa dei 2 core in più, potevano regolare meglio il turbo boost. 3.60 ghz in così poco spazio...non convince.

Comunque ci sto lavorando (senza caricabatterie) e le temperature sono nella norma. Nei carichi pesanti non va oltre i 70 gradi. Il picco è stato di 90 con google drive e turbo boost.
Direi che sia tutto nella norma. Forse è così che lavorano i nuovi processori negli ultrabook.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro