I7 7700k O Aspettare Nuove Amd?

I7 7700k o aspettare nuove AMD?


  • Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .

Capo Degli Illuminati

Nuovo Utente
15
0
La domanda e semplice, secondo voi e meglio aspettare marzo o non vale la pena?
Il fatto che non mi interessa piu di tanto il prezzo ma performance...Quindi non so se ne vale la pena, la gente ha creato un sacco di hype come aveva gia fatto per la RX 480... Voi cosa fareste al mio posto?
 

Capo Degli Illuminati

Nuovo Utente
15
0
@Capo Degli Illuminati Io aspetterei l'uscita della nuova generazione di processori e schede video.
Questo perché attualmente ci troviamo nell'ultima parte del processo produttivo, ovvero "Process-Architecture-Optimization" e quindi vi sono alte possibilità che queste nuove schede siano molto più performanti di quelle attuali.
Ciau
Se intendi icelake allora no, non posso aspettare 1 anno
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Se intendi icelake allora no, non posso aspettare 1 anno
1 anno? Diciamo pure due se non di più; prima degli ice-lake ci saranno i coffe-lake e cannon-lake.
Tornando alla tua domanda, dipende esclusivamente dalle tue necessità: se hai bisogno di migliorare urgentemente la cpu (a proposito, adesso quale hai?)prendi il 7700k, se non hai problemi aspetta ryzen.
 

Capo Degli Illuminati

Nuovo Utente
15
0
1 anno? Diciamo pure due se non di più; prima degli ice-lake ci saranno i coffe-lake e cannon-lake.
Tornando alla tua domanda, dipende esclusivamente dalle tue necessità: se hai bisogno di migliorare urgentemente la cpu (a proposito, adesso quale hai?)prendi il 7700k, se non hai problemi aspetta ryzen.
Ho un i5 4460.... e sinceramente non mi basta, ne per lavoro ne per giocare, specialmente ora che mi stata regalata una zotac gtx 1080(al momento ho una gtx 1060) vorrei fare l'upgrade cpu
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
In tal caso ricordati che dovrai cambiare completamente la piattaforma (cpu-mobo-ram) sia prendendo il 7700k che aspettando il ryzen.
Comunque, anche se insufficiente per i tuoi usi, non sei proprio "appiedato", per me potresti aspettare... Ovviamente le scelta alla fine è tua.

Considera però che c'è la possibilità di cambiare semplicemente cpu senza cambiare piattaforma; certo, l'unica differenza sarebbe l'HT, e le frequenze un po più alte, ma forse per i tuoi usi sarebbe sufficiente...
 

Capo Degli Illuminati

Nuovo Utente
15
0
In tal caso ricordati che dovrai cambiare completamente la piattaforma (cpu-mobo-ram) sia prendendo il 7700k che aspettando il ryzen.
Comunque, anche se insufficiente per i tuoi usi, non sei proprio "appiedato", per me potresti aspettare... Ovviamente le scelta alla fine è tua.

Considera però che c'è la possibilità di cambiare semplicemente cpu senza cambiare piattaforma; certo, l'unica differenza sarebbe l'HT, e le frequenze un po più alte, ma forse per i tuoi usi sarebbe sufficiente...
Non avendo problemi di budget penso sia meglio prendere il 7700k a sto punto, tutti dicono di aspettare basandosi solo sul hype del momento... non penso che il top amd(r7 o quello che e) sara migliore del 7700k.... inoltre avendo gia il tool per fare delid IHS penso che non vale la pena aspettare...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
l'asino di Buridano morì di fame :rolleyes:
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
Non avendo problemi di budget penso sia meglio prendere il 7700k a sto punto, tutti dicono di aspettare basandosi solo sul hype del momento... non penso che il top amd(r7 o quello che e) sara migliore del 7700k.... inoltre avendo gia il tool per fare delid IHS penso che non vale la pena aspettare...

Il top AMD che sarà un 8/16 se la gioca con un 6900k (altro che 7700k) nelle fasce inferiori ci sono solo delle ipotesi niente di più.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Non avendo problemi di budget penso sia meglio prendere il 7700k a sto punto, tutti dicono di aspettare basandosi solo sul hype del momento... non penso che il top amd(r7 o quello che e) sara migliore del 7700k.... inoltre avendo gia il tool per fare delid IHS penso che non vale la pena aspettare...
Lato gaming probabilmente si, ma nel multi-thread i core 8/16 farebbero comodo, ovviamente se ti servono; idem l'8/8, in multi dovrebbe andare leggermente meglio.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Allora pensala in questo modo:
Con l'uscita dei processori Ryzen i prezzi caleranno e potrai comprare i processori ad un prezzo inferiore.

Questo non è assolutamente detto che succeda.
Intel non ha mai abbassato i prezzi,neppure in passato quando AMD massacrava i Pentium con gli Athlon XP.
Si dice che la piattaforma Ryzen sarà competitiva come prezzo ma in realtà non c'è nulla di sicuro al 100%.
Io fossi il Capo degli Illuminati(oltretutto....sei il capo degli illuminati e non hai gia un Ryzen prototipo in casa???) aspetterei un mesetto,giusto per sicurezza in modo da non ritrovarsi poi a dire "era meglio se prendevo un AMD".
Visto che manca così poco al lancio e di Kaby Lake ormai si sa come va non mi giocherei la possibilità magari di poter scegliere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carim

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili