DOMANDA I7 6700k + Gtx 1070 Dual

M

Mattew87

Ospite
ah benon....
ecco grafici con 4 prove dirt rally....quando andava a 20 fps mi sembrava di volare!
Screenshot_6.png

Mamma mia male male
Hai provato a scollegare quel joystick e giocare senza? Anzi addirittura a disinstallare quel software?
 

Kawa83

Nuovo Utente
21
0
senza Geforce...
Screenshot_7.png


ora però ho le ventole della scheda video e del case che girano a manetta sempre...dopo 20 minuti o più si fermano da sole...
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
WP_20170125_21_03_44_Pro.jpg

WP_20170125_21_04_28_Pro.jpg

WP_20170125_21_05_02_Pro.jpg


se può servire per chi ne capisce più di me...

Negli screen vedo che la cpu si è fermata al massimo a 1800MHz, quando dovrebbe arrivare a 4200MHz...
Fai una verifica semplice:
Pannello di controllo - opzioni risparmio energia - modifica impostazioni combinazione - cambia impostazioni avanzate risparmio energia - risparmio energia del processore
Verifica che livello massimo sia impostato al 100%

A volte succede che sia impostato male e porta questo tipo di problemi

EDIT: infatti anche negli screen di firestrike il physics score è bassissimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
senza Geforce...
Screenshot_7.png


ora però ho le ventole della scheda video e del case che girano a manetta sempre...dopo 20 minuti o più si fermano da sole...
diciamo che ora il punteggio è quasi nella norma.... ma ancora non totalmente.
esegui il consiglio di Ale3Mac... non avevo visto che la frequenza viaggiava così bassa in quanto, nello screenshot, il valore era riportato troppo in basso.
se le ventole partono al massimo può esserci un problema di temperature... anche se su MONITOR sembrano corrette.
puoi utilizzare coretemp e farci uno screenshot mentre stressi la cpu?
 

Kawa83

Nuovo Utente
21
0
sia livello minimo che massimo sono al 100% e ho messo prestazioni elevate.
Ora le ventole si avviano e si fermano a intervalli e se apro programmi tipo Gputweak2 o corsair per vedere i giri delle ventole, con le ventole al massimo non segnano niente. Per loro come non ci fossero....scheda madre??
 

Kawa83

Nuovo Utente
21
0
core temp non lo trovo...ho usato intelburn test impostato su very high e hardware monitor...riuscite lo stesso?
Screenshot_8.png
 
M

Mattew87

Ospite
core temp non lo trovo...ho usato intelburn test impostato su very high e hardware monitor...riuscite lo stesso?
Screenshot_8.png
hai qualche impostazione di OC automatico in quanto la tua cpu sale a 4,3 GHz quando in stock dovrebbe arrivare massimo a 4,2...
difatti le temperature sembrano altine....
e, come già detto in alcuni messaggi precedenti, il vcore segnalato da HWMONITOR riporta dei valori anomali.....
che dissipatore monti che non ricordo?
che pasta termica hai applicato e come è stata applicata?
hai già provveduto a fare un clear CMOS della MB scollegando la spina dell'alimentazione del pc, staccando la batteria della scheda madre per 2 minuti e poi riattaccare prima batteria e poi alimentazione???? così facendo resetterai le impostazioni del bios che sembrano incasinate!
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Grooveman

Utente Attivo
270
35
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E Gaming
HDD
Samsung 990 Pro 1TB, Seagate Barracuda 1TB, WD Blue 500gb
RAM
Patriot Viper Blackout DDR4 16GBX2 3600Mhz
GPU
Gigabyte RTX 4070 Gaming OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Odyssey G50A
PSU
Cooler Master V750 i Multi
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 11 Pro 64bit
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Dopo un'occhiata al tuo ultimo screen ci sono veramente delle cose che non tornano: i valori di HWmonitor sono davvero sballati, non è possibile che la cpu con il bios in default salga a 2.72v. Sei oltre le specifiche della cpu mi sa. La mia scheda madre di default da voltaggi alti, ma fino a 1,4v sotto stress con IBT (abbiamo la stessa CPU e quasi stesso modello di MB). Oltre a fare un reset bios (cmos) come ti è stato consigliato, sei veramente sicuro che TUTTI i driver siano aggiornati? Ho avuto lo stesso problema con HWmonitor, valori sballati e dopo un paio di cicli con IBT su very high il sistema era instabile con tutto il bios in auto. Da quello che ho visto, ne hai fatto solo 1, fanne almeno 5. Se ti resta instabile col bios in auto (e magari un bel bsod del tipo driver expool o roba simile oppure solo black screen), scarica ad esempio driver booster (c'è gratuito) ti verifica che effettivamente tutti i driver siano aggiornati e nel caso te li scarica in automatico. Poi verifica dal sito Asus che i driver del chipset siano aggiornati. Io sono stabile con stress test fatto su 10 run al massimo con IBT a 4.2ghz a 1.25v, ma prima avevo aggiornato il chipset senza verificare bene tutti i driver, e avevo i tuoi stessi problemi (almeno con HWmonitor) e successivamente all'aggiornamento dei driver HWmonitor mi ha dato i valori corretti.
Fammi sapere!


core temp non lo trovo...ho usato intelburn test impostato su very high e hardware monitor...riuscite lo stesso?
Screenshot_8.png
 

Kawa83

Nuovo Utente
21
0
come dissipatore ho messo il corsair h115i ,la pasta termica è stata messa mettendo una goccia al centro e poi schiacciata con il dissipatore. Ho visto che sul sito Asus sono usciti tanti aggiornamenti e ho già cominciato a scaricarli. Appena arrivo a casa faccio come mi avete detto! Grazie ancora ragazzi!
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Dopo un'occhiata al tuo ultimo screen ci sono veramente delle cose che non tornano: i valori di HWmonitor sono davvero sballati, non è possibile che la cpu con il bios in default salga a 2.72v. Sei oltre le specifiche della cpu mi sa. La mia scheda madre di default da voltaggi alti, ma fino a 1,4v sotto stress con IBT (abbiamo la stessa CPU e quasi stesso modello di MB). Oltre a fare un reset bios (cmos) come ti è stato consigliato, sei veramente sicuro che TUTTI i driver siano aggiornati? Ho avuto lo stesso problema con HWmonitor, valori sballati e dopo un paio di cicli con IBT su very high il sistema era instabile con tutto il bios in auto. Da quello che ho visto, ne hai fatto solo 1, fanne almeno 5. Se ti resta instabile col bios in auto (e magari un bel bsod del tipo driver expool o roba simile oppure solo black screen), scarica ad esempio driver booster (c'è gratuito) ti verifica che effettivamente tutti i driver siano aggiornati e nel caso te li scarica in automatico. Poi verifica dal sito Asus che i driver del chipset siano aggiornati. Io sono stabile con stress test fatto su 10 run al massimo con IBT a 4.2ghz a 1.25v, ma prima avevo aggiornato il chipset senza verificare bene tutti i driver, e avevo i tuoi stessi problemi (almeno con HWmonitor) e successivamente all'aggiornamento dei driver HWmonitor mi ha dato i valori corretti.
Fammi sapere!
il valore è sballato poichè, come spesso succede, HW MONITOR scambia il vcore con il VID e viceversa.
il voltaggio corretto della cpu (vcore), in questo caso, è quello riportato sul VID e cioè 1,34V.
Difatti, come già detto in precedenza, non è possibile che il vcore viaggi a 2,72 con quelle temperature prettamente nella norma, se veramente fosse quello il voltaggio si ritroverebbe ad avere temperature di 100 gradi in idle.....
i driver, con un utilizzo della cpu sbagliato, non credo centrino molto...... però non fa male aggiornarli, DRIVERBOOSTER è ottimo in questi casi.
questa è più che altro un'impostazione errata del bios (magari non volendo ha toccato qualcosa) oppure di qualche software di OC automatico, per questo ho consigliato di effettuare un clear CMOS per tornare alle impostazioni di default.
anche perchè, con il 6700k STOCK, non è possibile arrivare a 4,3 GHz in quanto il boost è massimo 4,2 e l'utente dice di non aver eseguito OC. ;)
 
M

Mattew87

Ospite
come dissipatore ho messo il corsair h115i ,la pasta termica è stata messa mettendo una goccia al centro e poi schiacciata con il dissipatore. Ho visto che sul sito Asus sono usciti tanti aggiornamenti e ho già cominciato a scaricarli. Appena arrivo a casa faccio come mi avete detto! Grazie ancora ragazzi!

basta che sei sicuro di averla messa bene la pasta (troppa non va bene, poca nemmeno, il quantitativo deve essere giusto).....

dsc6691i.jpg


l'h115i dovrebbe tenere più a basa le temperature rispetto a quelle visualizzate sullo screenshot...
comunque se dici di averla applicata bene, meglio così!!!
procedi con il clear CMOS. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili