I7 6700k + Ga-z170

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Salve ragazzi scrivo a nome di un amico, lui ha appena acquistato una gigabyte rx 480 4gb ed avendo problemi con la sua vecchia scheda madre vorrebbe cambiare socket e di conseguenza processore. Vi piace questa abbinata come da titolo? Lui possiede come alimentatore un CM 750W, dissipatore cooler master, 8gb di ram in ddr4. Grazie in anticipo ✌
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
con una RX480 il 6700k con z170 è overkill secondo me, non è bilanciato.
A parte che con l'uscita sia di Ryzen a giorni e sia la 7ma generazione intel non comprerei al momento skylake,almeno che non sia un usato a buon prezzo.
Poi dipende da cosa intende farci il tuo amico con il pc se solo gaming o altro, se è solo per il gaming un i5 può bastare sopratutto in 1080p che è la fascia della vga da te citata.
Cmq come detto prima aspetterei Ryzen e poi deciderei su cosa andare.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi scrivo a nome di un amico, lui ha appena acquistato una gigabyte rx 480 4gb ed avendo problemi con la sua vecchia scheda madre vorrebbe cambiare socket e di conseguenza processore. Vi piace questa abbinata come da titolo? Lui possiede come alimentatore un CM 750W, dissipatore cooler master, 8gb di ram in ddr4. Grazie in anticipo ✌

Ciao :)

Io la lascerei perdere.
Andrei sulle Cpu Intel Kaby Lake-S e sulle nuove schede madri della serie 200 oppure aspetterei il 2 marzo per Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

1) Farà overclock? Se non farà overclock non gli serve a nulla una Cpu Intel ed una scheda madre che inzia con la Z.
2) Che cosa ci deve fare con il pc?
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Grazie per le risposte. Ragazzi lui lo usera principalmente per giocare non per grafica e altre cose, e lui mi chiedeva se con la configurazione che aveva pensato lui potrebbe giocare in 4k?grz
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per le risposte. Ragazzi lui lo usera principalmente per giocare non per grafica e altre cose, e lui mi chiedeva se con la configurazione che aveva pensato lui potrebbe giocare in 4k?grz


Assolutamente no!
Per il 4k non basta una sola gtx 1080.
Lascia perdere la cpu e la scheda madre che ha scelto. Ti consiglio io una cpu ed una scheda madre.

Che monitor ha?
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Assolutamente no!
Per il 4k non basta una sola gtx 1080.
Lascia perdere la cpu e la scheda madre che ha scelto. Ti consiglio io una cpu ed una scheda madre.

Che monitor ha?

Come monitor ha un samsung bx2331 e ha in progetto di prendere un monitor 4k per il futuro. Cosa gli consigli!?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Come monitor ha un samsung bx2331 e ha in progetto di prendere un monitor 4k per il futuro. Cosa gli consigli!?

Di lascia perdere per ora l' acquisto del monitor 4k dato che è completamente ma completamente inutile e butta solo i soldi dalla finestra.
Di al tuo amico di aspettare l' uscita della gtx 1080 TI oppure della Amd Vega. Poi vende la scheda video che ha, si prende una di queste due schede video e allora potrà acquistare un monitor in 4k.

Come configurazione per la gtx 1080 TI oppure Amd Vega io andrei su un i7 7700 liscio (no k) + una scheda madre H270 (no Z270). Sicuro che le ddr4 e non le ddr3?

Invece se rimane sul 1080p oppure passa al 2k o 1440p allora consiglio un i5 7500 + H270.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Di lascia perdere per ora l' acquisto del monitor 4k dato che è completamente ma completamente inutile e butta solo i soldi dalla finestra.
Di al tuo amico di aspettare l' uscita della gtx 1080 TI oppure della Amd Vega. Poi vende la scheda video che ha, si prende una di queste due schede video e allora potrà acquistare un monitor in 4k.

Come configurazione per la gtx 1080 TI oppure Amd Vega io andrei su un i7 7700 liscio (no k) + una scheda madre H270 (no Z270). Sicuro che le ddr4 e non le ddr3?

Invece se rimane sul 1080p oppure passa al 2k o 1440p allora consiglio un i5 7500 + H270.

Ho capito, dato che questa gli e arrivata oggi non credo voglia gia venderla, assodato che in 4k non potrà giocare, cosa gli consigliate per il full hd?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho capito, dato che questa gli e arrivata oggi non credo voglia gia venderla, assodato che in 4k non potrà giocare, cosa gli consigliate per il full hd?

Se può consiglio di rimandarla indietro e prendere la RX 480 custom 8gb che sarà ancora più longeva per il 1080p a 60 hz.
L' ho scritto sopra.
Consiglio: I5 7500 + H270, es. Asrock H270 Pro4 oppure se gli piace il colore Asrock Fatal1ty H270 Performance.
Se vuoi ti scrivo anche i prezzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: karim1488

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Se può consiglio di rimandarla indietro e prendere la RX 480 custom 8gb che sarà ancora più longeva per il 1080p a 60 hz.
L' ho scritto sopra.
Consiglio: I5 7500 + H270, es. Asrock H270 Pro4 oppure se gli piace il colore Asrock Fatal1ty H270 Performance.
Se vuoi ti scrivo anche i prezzi.

Non crede di poter rimandarla indietro, puo tenerla e fare la configurazione da te consigliata?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili