DOMANDA i7 4790k o i7 6700k Skylake ... questo è il dilemma !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Salve a tutti ragazzi, come avrete capito dal titolo mi ritrovo di fronte ad un bel dilemma !
Ho deciso di assemblarmi un PC da zero ma l'ho deciso proprio nel periodo di uscita dei nuovi Skylake e questo non so se sia un fattore positivo o negativo, dipende dai punti di vista :asd:
Comunque sia mi ritrovo nel dover scegliere se passare ad una nuova e prematura tecnologia (nel caso dello Skylake) con componentistica del tutto differente (nuova mobo, nuova ram ddr-4) oppure restare sull'attuale generazione ma con il rischio di trovarsi con un prodotto obsoleto fra qualche anno.
Nel caso in cui dovessi scegliere di fiondarmi sullo Skylake, la differenza di prezzo sarebbe di circa 80€ in più rispetto all'attuale generazione ed in più dovrei rinunciare a 8gb di RAM (con il mio budget posso dedicare massimo 90€ alla RAM) in quanto le nuove DDR4 costano quasi il doppio delle "vecchie" DDR3.
Sono veramente nel pallone, non so cosa fare.

P.S Come vi sembra la AsRock Fatal1ty Z170 Gaming K4 DDR4 Sata 3 Usb 3 ATX per ospitare la nuova generazione Skylake ? Esiste qualcosa di meglio che si aggiri intorno a quel prezzo ?
Vi dico la verità: sono un pò diffidente nei confronti di ASRock in quanto ho amici che hanno avuto brutte esperienze.
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
La differenza non è molta però vista la situazione io punterei su skylake più che altro per la maggior overclockabilità futura, tanto considera che anche il socket 1151 verrà abbandonato dopo Cannonlake quindi non comprando mai 2 processori per lo stesso socket anche skylake diventerà presto vecchio. Comunque detto ciò io punterei su quest'ultimo vista la differenza di prezzo trascurabile, adesso magari prendi un solo banco da 8 e appena avrai qualche altro spiccio gliene puoi affiancare un altro identico e attivare il dual channel
 
  • Mi piace
Reazioni: ciccio01
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!