• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

I7 4790k,consigli configurazione

Pubblicità

Alfonso Marotta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,vorrei assemblarmi un Pc per gaming,stavo pensando a questa configurazione:
Procio I7 4790k
Motherboard Asus z97 Pro wifi
Scheda video R9 280x Asus direct CU
RAM dd3 2133 2*4 Gb Corsair vengeance
Ali Aerocool Strike extreme 600W modulare.
Cosa ne pensate?Io sono abbastanza convinto su tutto,solo la motherboard non mi convince,cioè,è l'unica con wifi integrato ed è comodo,ma non so se Asus sia giusta o meglio MSI o Asrock.
E poi l'ali da 600w regge?
Grazie

Salve,vorrei assemblarmi un Pc per gaming,stavo pensando a questa configurazione:
Procio I7 4790k
Motherboard Asus z97 Pro wifi
Scheda video R9 280x Asus direct CU
RAM dd3 2133 2*4 Gb Corsair vengeance
Ali Aerocool Strike extreme 600W modulare.
Cosa ne pensate?Io sono abbastanza convinto su tutto,solo la motherboard non mi convince,cioè,è l'unica con wifi integrato ed è comodo,ma non so se Asus sia giusta o meglio MSI o Asrock.
E poi l'ali da 600w regge?
Grazie

ciao,
la configurazione non va bene
è sbilanciata..
molto meglio mettere i5 4690k e mobo Z + R9 290 ..
la ram la puoi prendere anche a 1600 o 1866 non noteresti differenze comunque..cercale di latenza CL8 se proprio vuoi..
l'alimentatore è meglio uno tra questi Thermaltake Berlin 630w , XFX 650w , superflower golden green HX 650W
sono gli alimentatori che consigliano di solito sul forum..

ad ogni modo..
se rispondi a queste semplici domande è meglio e possiamo aiutarti di più:
budget ?
fai Overclock ? se si di che tipo? lieve , moderato o spinto ? *
serve schermo o ne hai uno ? nel secondo caso serve risoluzione e refresh dello stesso
hai il Sistema Operativo ?
assembli tu il pc ?
serve un case elegante o tamarro?

Allora,innanzitutto grazie per la risposta,come budget sono arrivato a spendere 900€,senza hd ce l'ho gia.
Questa configurazione l'ho buttata giù in un paio d'ore.Vengo da i7 2600k,mobo p8p67,hd 6950.
Voglio fare un upgrade e avevo pensato a I7 4790k.
Ogni tanto smanetto un pò,con la p8p67 ho solo messo l'overclock stock da bios però.
Lo schermo ho un 22 polllici hd 1080p.
Sistema operativo windows 8.1,ma col q6600 avevo anche Mac osx,lo vorrei rimettere,ovviamente originali.
Il pc lo assemblo io,sono malato per ste cose,per la gioa di mia moglie...
Per il case indeciso tra aerocool xpredator x3 e aerocool strike extreme,non ci voglio spendere troppo,voglio investire più in procio,mobo e scheda video.
Cosa significa sbilanciata?

Ultima modifica:
a meno che tu non faccia editing pesante (cad e rendering avanzati) l'i7 è sprecato per il gioco..
un i5 4690k va più che bene perchè risparmi ed hai le stesse prestazioni in gioco..
inoltre si può prendere anche un buon dissipatore però dipende dal tipo di OC che fai e dovresti farti consigliare da qualcun'altro perchè non sono esperto in queste cose..
è sbilanciata perchè hai messo una vga che è relativamente poco potente rispetto ad un i7...
per questo è meglio prendere una cpu come l'i5 & una R9 290 o una 780..
domanda , ma il wi fi sulla mobo a che ti serve ? giochi online ? in quel caso è meglio l'ethernet..

comunque ora provo a vedere una configurazione..

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-4690k € 218,90
Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary € 71,70
VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC € 371,20
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 71,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 14,10
Alimentatore PC Super Flower Golden Green HX 650W ATX 80+ GOLD € 85,60
TOTALE IVA COMPRESA : 833,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 682,87 €

non ho trovato il case che dici sulla chiave..
l'hdd non lo messo perchè ce l'hai e l'ssd nemmeno perchè non so se ti serve

La verità,pensavo di fare un pc che mi dura un paio d'anni ed ecco perchè i7 4790k.
L'overclock non è un problema,non ci vado molto appresso,voglio un pc fluido quanto più fluido possibile,per quanto riguarda il wifi,è utile ma non indispensabile.

La verità,pensavo di fare un pc che mi dura un paio d'anni ed ecco perchè i7 4790k.
L'overclock non è un problema,non ci vado molto appresso,voglio un pc fluido quanto più fluido possibile,per quanto riguarda il wifi,è utile ma non indispensabile.

ma in che senso fluido ?
guarda che i5 è il fratello gemello (senza il solo Hyper Threading..) dell'i7..
quindi vanno uguali..

poi non hai risposto..
fai editing / cad pesante ?
in quel caso e solo in quello è consigliato i7 + 16gb ram

ma in che senso fluido ?
guarda che i5 è il fratello gemello (senza il solo Hyper Threading..) dell'i7..
quindi vanno uguali..

poi non hai risposto..
fai editing / cad pesante ?
in quel caso e solo in quello è consigliato i7 + 16gb ram
No,solo gaming.Mi piace giocare al massimo dei dettagli.
Quindi i5 o i7 è uguale alla fine,meglio investire su video se ho capito bene.
Ma la mobo,asrock è affidabile,vengo da 3 asus quindi non so.

- - - Updated - - -

Ciao,stavo pensando,e se anzichè spendere 900€ e rifare tutto,se spendessi la metà e facessi un upgrade in parte del mio pc.
Io sto su una mobo P8p67 rev 3.1,I7 2600k stock,2*4gb ram corsair vengeance,Hd 6950 2gb.
Che ne pensate?
Se facessi un upgrade di mobo e scheda video?

No,solo gaming.Mi piace giocare al massimo dei dettagli.
Quindi i5 o i7 è uguale alla fine,meglio investire su video se ho capito bene.
Ma la mobo,asrock è affidabile,vengo da 3 asus quindi non so.

- - - Updated - - -

Ciao,stavo pensando,e se anzichè spendere 900€ e rifare tutto,se spendessi la metà e facessi un upgrade in parte del mio pc.
Io sto su una mobo P8p67 rev 3.1,I7 2600k stock,2*4gb ram corsair vengeance,Hd 6950 2gb.
Che ne pensate?
Se facessi un upgrade di mobo e scheda video?

mah..
upgrade non saprei dirti..
comunque non pensare di poter giocare a dettagli massimi con solo 1 upgrade..
aspetta anche altre persone comunque..
magari vengo smentito..

se hai un 2600k tienitelo stretto. è uno degli ultimi i7 che non scalda grazie alle saldature fluxless. overclockalo abbomba e tienilo

se hai un 2600k tienitelo stretto. è uno degli ultimi i7 che non scalda grazie alle saldature fluxless. overclockalo abbomba e tienilo
Ma tu dici che se ci metto una mobo z77 pci express 3.0,una 290x la reggono o si crea il fatidico collo di bottiglia?
E se lo volessi spingere,se ce ne fosse bisogno,a quanto lo posso portare ad aria?

ma che collo di bottiglia. quella CPU ancora è ottima!! e le schede Z77 vanno benissimo per tutti i tipi di schede video. poi dipende dal modello, ma adesso costano molto meno quindi anche cambiarla non dovrebbe essere un grosso problema.

riguardo le temperature puoi cercarti qualche test, ma ogni CPU è diversa quindi potrebbe andarti meglio o peggio

ma che collo di bottiglia. quella CPU ancora è ottima!! e le schede Z77 vanno benissimo per tutti i tipi di schede video. poi dipende dal modello, ma adesso costano molto meno quindi anche cambiarla non dovrebbe essere un grosso problema.

riguardo le temperature puoi cercarti qualche test, ma ogni CPU è diversa quindi potrebbe andarti meglio o peggio
Un ultimo aiuto,r9 290x,quale brand prendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro