DOMANDA i7 4790..Vale la pena?

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, posseggo un i5 4690 che ormai con alcuni giochi mostra il suo tallone d'Achille..i suoi soli 4 core. Possiedo giochi come battlefield 1 che consumano molta cpu e la maggior parte delle volte l'usura sale sino a 100% causando stuttering e drop di fps. Sinceramente non volevo cambiare mobo cpu e ram, ma se posso solo la cpu. Avevo quindi intenzione di prendere un i7 della mia stessa gen, ovviamente però i prezzi del nuovo non convengono e di usati qua a cagliari non si trova nulla, secondo voi che mi conviene fare? cercare usati su amazon o cosa?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
non potendo fare overclock non ti cambia molto un i7
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao, fai conto che anche io ho un i5 della tua stessa generazione, lo portero' avanti ancora per un po' e quando i prezzi/prestazioni saranno oneste tocca fare il cambio della piattaforma (mobo-ram-cpu).
Quindi il mio consiglio e' come sopra, non ti cambia molto la vita, anzi credo proprio che non li noterai neanche i miglioramenti, cerca di tirare avanti o si pronto a cambiare anche la mobo e ram, ma a questi prezzi....direi di no. :D
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
non potendo fare overclock non ti cambia molto un i7

Non è un problema di OC, ma di numero di thread..l' i7 ne ha 8 ed è avvantaggiatissimo nei giochi che richiedono molta cpu, mentre l'i5 ne ha solamente 4, il che li porta tutti spesso al 100%

Ciao, fai conto che anche io ho un i5 della tua stessa generazione, lo portero' avanti ancora per un po' e quando i prezzi/prestazioni saranno oneste tocca fare il cambio della piattaforma (mobo-ram-cpu).
Quindi il mio consiglio e' come sopra, non ti cambia molto la vita, anzi credo proprio che non li noterai neanche i miglioramenti, cerca di tirare avanti o si pronto a cambiare anche la mobo e ram, ma a questi prezzi....direi di no. :D

Come detto sopra sarebbe solamente per una questione di "thread" in piu non di oc o frequenze..avere thread in più in giochi pesanti è molto a favore in quanto suddivide il "carico", per questo ti evita stuttering etc..magari potrei vendere piu avanti tutto il pc o mobo ram cpu, sperando calino un po i prezzi..
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Non è un problema di OC, ma di numero di thread..l' i7 ne ha 8 ed è avvantaggiatissimo nei giochi che richiedono molta cpu, mentre l'i5 ne ha solamente 4, il che li porta tutti spesso al 100%



Come detto sopra sarebbe solamente per una questione di "thread" in piu non di oc o frequenze..avere thread in più in giochi pesanti è molto a favore in quanto suddivide il "carico", per questo ti evita stuttering etc..magari potrei vendere piu avanti tutto il pc o mobo ram cpu, sperando calino un po i prezzi..


Allora si, cerca nei vari canali dell'usato, magari anche qui sul forum, sperando di trovare qualcosa, good luck.:ok:
 

Raidenjack

Nuovo Utente
43
11
CPU
Intel Core i5-4670
Dissipatore
stock 4th gen
HDD
1 ssd da 250 kingstone; 1 wd blu 1T ; 1 segate da 2T
RAM
2x4gb g-skill f3-12800cl9-4gbXL
GPU
ASUS STRIX GTX 1060 GAMING 6GB
Case
MasterBox 5 pro rgb
OS
win 10
io mi trovo nella tua stessa situazione ed alla fine ho optato per la versione k
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili