I7 4770K vs 3770K

Pubblicità
prenderei un 3770 solo se avessi già in casa una mainboard su socket LGA1155.
Se dovessi comprare tutto nuovo (quindi mainboard + Cpu) sceglierei senza ombra di dubbio il 4770.

Si diciamo fondamentalmene per game. Comunque preferire nn cambiare la scheda madre ma se davvero questa nuova cpu è una bomba posso prendere in considerazione la cosa!

In grandi linee perche nn sono a casa e nn ricordo tutto. Comunque ho un asus sabertooth z77, un i5 3500, ram 16, e scheda video gtx660! E un buon case della cooler master. Comunque quei due processore i73770k e il 4770k sono davvero cosi differenti?

In grandi linee perche nn sono a casa e nn ricordo tutto. Comunque ho un asus sabertooth z77, un i5 3500, ram 16, e scheda video gtx660! E un buon case della cooler master. Comunque quei due processore i73770k e il 4770k sono davvero cosi differenti?
ciao ,hai già la mobo vai con il 3770k la differenza in prestazioni è del 5%,in game non ci sono differenze, cerca di spillare un buon prezzo

Scusa ma.. hai già la mainboard z77 ? Allora ok per cpu lga1155 (NON puoi montare quindi un 4770.... )
una cosa non mi torna, hai un i5 serie 35xx. quale per l'esattezza ? Perchè sai, quelli per il gaming vanno già stra-bene.
Io non cambierei eh :)

Perché cambi processore? Speri di avete prestazioni in più in gaming?
Non le avrai con in i7. Le prestazioni in gaming sono limitate dalla gpu, che IMHO per ora potrebbe andare ancora bene
Se proprio vuoi fare un salto, prendi minimo una 280x, ma io risparmierei e aspetterei..

Passare da un i5 ad un i7 per giocare ha senso solo se sei un grande fan di giochi molto CPU intensive (strategici e gestionali soprattutto).
Io ammetto di averlo fatto, ma solo perché appassionato di sc2 e notando che al massimo del dettaglio iniziavo ad accusare dei rallentamenti nei game con 6 o più giocatori; tuttavia al di là di questi casi "estremi" un i5 va esattamente quando un i7, quindi valuta attentamente se ne vale la pena!

La scheda video che ho mi gira benissimo nn penso di cambiarla ( sempre se per 280 x intendevi la scheda video xD) Bè allora mi tengo l'i5 se come dite la differenza e minima nel game! Rimando tutto al futuro!

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità