i7 - 3970X

Pubblicità

Master960

Utente Èlite
Reazioni
242
Punteggio
61
Ciao a tutti ragazzi, navigando per il web ho trovato questo processore, 6 core , 3.5 Ghz, 32nm ,12 threads, 15 Mb Cache.
Poi guardo il prezzo e ci rimando male. 1000 EURO???Mi chiedo ma com'è possibile? perchè??è così potente?
Ho fatto un confronto con il 3770, e ha due core in più, 0.1 Ghz in più, 4 thread in più, litografia 22nm.

Non arrivo a capire perchè costi ben 700 euro di più. Qual'è il suo utilizzo?

Spiegatemelo, sono proprio curioso :oogle:

in genere chi compra quel processore è perchè deve fare rendering e conversione a livello professionale
Quel processore non va su una mobo come quelle de 3770 ma su mobo con socket 2011 ed una discreta viene sui 200 euro
cmq con prestazioni non tanto differenti c'è anche il 3930k che viene la metà del prezzo ha sempre 6 core e 12 thread ma "solo" 12 mb di cache

Un consiglio: lascia perdere, al limite se fai rendering pesante prendi il 3930 k, con un dissipatore ad aria da 40 € lo porti almeno a 4 GHz.

32nm :sisi:

è sempre stato così con intel lo si sa..fin dai QX 97xx, per poi passare ai 980/990x..

costano moltissimo.

Serie extreme, prezzo extreme, ma prestazioni normal :asd: (ovviamente intendo nei videogiochi)

Si hai ragione in gaming cambia poco ma chi li compra non li compra per giocarci :) vanno alla grande nell'ambito editing, sono stati progettati per questo il gaming è un optional per loro :D

Si hai ragione in gaming cambia poco ma chi li compra non li compra per giocarci :) vanno alla grande nell'ambito editing, sono stati progettati per questo il gaming è un optional per loro :D

Seeee come no :asd: fidati che ci sono i geni che se lo prendono per il gaming :asd:

Seeee come no :asd: fidati che ci sono i geni che se lo prendono per il gaming :asd:

Si ci sono ma non avrebbe senso un processore del genere per gaming...avrebbe un po di senso se vorranno mettergli 3\4 titan per giocare a 5000xboh a 120hz :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro