DOMANDA i7-3770 o i5-4670?

Pubblicità

ob28130

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
avrei alcune domande da porvi su questi due processori.
Tempo fa ho fatto una configurazione con l'i7 come processore e sono arr5ivato ad un prezzo di 918 euri escluso il monitor. Visto che voglio risparmiare qualcosina ho sostituito alcuni componenti con altri tra cui anche il processore... assieme a un' altra persona abbiamo optato per un i5-4670. L' uso del pc sarà prevalentemente per gaming e magari un po' di rendering per mettere qualche puntata di alcuni anime che quelli di YT tolgono dai canali (non mi importa niente di quanto tempo ci vorrà per metterle sul tubo). Ora:
l'i7 ha il motore grafico integrato del tipo HD 4000 con una frequenza di 650MHz (fino a 1.15Ghz) contro i 350MHz (fino a 1.2Ghz) della HD 4600, inoltre l' i7 ha 8 thread contro i 4 dell' i5. Tenendo conto che non voglio fare OC e che per l'alimentazione non ho problemi, potete darmi un consiglio su quale dei due scegliere?

Tenete conto della diferrenza del costo (per tale motivo io sarei più per l'i5)

Se vi serve la configurazione completa ditemelo

Al momento, in gaming vanno uguale. Se in futuro i giochi sfrutteranno l'ht l'i7 andrà meglio ma non si può sapere quando questo accadrà e in che misura.
IMHO, anche l'i5 va più che bene. Certo, se la differenza di prezzo è poco o nulla, allora vai di i7: sia mai che in futuro torni utile.
Della VGA integrata puoi fregartene, per giocare tanto ci vuole una dedicata (l'HD4600 è più veloce se lo vuoi sapere)

la differenza va dai 60€ ai 100€ su alcuni siti quindi vado di i5... e poi quando i giochi srutteranno l'i7 chissà quali altri processori saranno usciti! Allora cambierò CPU :) grazie per la risposta

Andando un po' fuori discussione potreste dirmi cosa cambia a livello di prestazioni tra una cpu con 4 thread e una da 8?

Ultima modifica:
Per l'i5 4670 naturalmente devi cambiare anche scheda madre con una socket 1150: lo saprai già. ma meglio ricordare per sicurezza. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro