i7 2600k

Pubblicità

XDaDeZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Devo ancora prendere questo processore, ma scusate la mia ingoranza, mi spiegate perchè dovrei overclokkarlo? e come si fa? che risultati ne trarrei e se invalida la garanzia? Vorrei una spiegazione dettagliata, spero di non chiedere troppo, anche perchè ho visto che più o meno sapete più di me.
Grazie in anticipo:asd:

non è detto che lo devi fare...ma se lo fai avrai piu prestazioni...
se non lo fai hai buttato via i soldi...perchè potevi prendere il 2600 senza k...
poi tecnicamnete l overclock invalida la garanzia, ma praticamente non succederà mai!non c'è modo di sapere se il processore è morto sotto overclock
per il come si fa...quando ti arriva ti spiegheremo!

ma che config hai?

Ne sto cambiando a Bizzeffe, acnhe perchè adesso ho un altro dubbio
per l'i7 2600k va bene una RAM da 1600Mhz? o devo per forza mettere 1333Mhz? poi sono stra indeciso sulle schede madri T.T

Ciao, guarda io ho appena finito di rifarmi il pc dopo 4 anni di duro servizio tra giochi, overclock, overvolt e bench lo mandato in pensione.

Ti posso consigliare una configurazione tipo la mia, da nn spendere un esagerazione e aver un buon pc per i prox anni..
A, per il 2600k prendi delle memorie da 1600mhz che ormai costano una cazz...

Tralasciando la CPU che come vedo sei già indirizzato all'i7 2600k io ho preferito l'i5 2500k, come memorie consiglio 8gb 4x2 ddr3 1600mhz corsair costo sui 90€ per la mobo li dipende cosa ci devi fare, comunque se vuoi un consiglio io ho preso la MSI P67A-GD65 costo sui 160€ che è il max che la MSI mette a disposizione per il socket 1155 e ti assicuro che è fantastica sia come layout che come caratteristiche/performance e poi ha 2 linee PCIex 16x quindi è già pronta se in un futuro vorrai avere uno SLI o un CrossfireX.. La scheda video... ma.. io sono rimasto su Nvidia visto che la mia cara vecchia 8800Ultra mi ha servito così bene per 4 anni ho preso una GTX570 li sei sui 240€ veloce, silenziosa, nn consuma e nn scalda un botto e nn c'è gioco che la possa mettere in crisi.. Vedi poi tu.. Ciao :D

La gd65 il max senza spendere una fortuna.. :D le altre schede z68 o marshall da quanto ho capito dall'uso che deve farne nn gli servono.. Con 160€ la gd65 con quello che offre è un'ottima scheda almeno a parer mio... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro