i7 2600k overclock

Pubblicità

dragonrising

Bannato
Reazioni
2,391
Punteggio
206
Ciao ragazzi finalmente mi è tornato il procio dall'RMA....e ora vorrei provare a settarlo a 4,2 ghz per DU...
il problema e che già di default...con il turbo attivo mi arriva anche a 63°...mi sembrano un po' altini che dite?
PS il bios mi segna il Vcore a 1.250 mentre cpu z a 0.750/0.850.....mi sembra impossibile non credete?
Monto dissipatore arctic cooling freezer 13

che strano bios, mancano parecchie voci:oogle:
sicuro che sia tutto qui? secondo me no:asd:

è aggiornato vero?

comunque per ora:
moltiplicatore (non tirbo ratio override) a 42
turbo mode disabled (per ora)
memory multiplier 16.00
vcore 1.25
dimm voltage 1.5
pll voltage 1.65

che strano bios, mancano parecchie voci:oogle:
sicuro che sia tutto qui? secondo me no:asd:

è aggiornato vero?

comunque per ora:
moltiplicatore (non tirbo ratio override) a 42
turbo mode disabled (per ora)
memory multiplier 16.00
vcore 1.25
dimm voltage 1.5
pll voltage 1.65
chiccolino ti ringrazio..ma è una main proprio incasinata lascio perdere l'OC....tanto era solo per sfruttarlo meglio in game...ma con un i7 2600k con turbo boost non penso che overcloccandolo a 4,2 ghz cambi molto in game giusto?

- - - Updated - - -

chiccolino ti ringrazio..ma è una main proprio incasinata lascio perdere l'OC....tanto era solo per sfruttarlo meglio in game...ma con un i7 2600k con turbo boost non penso che overcloccandolo a 4,2 ghz cambi molto in game giusto?
@mr.frizz

come prestazioni in game non cambia nulla però io una occatina la darei;)

fatto il test con le impostazini che ti ho detto?
bios aggiornato?

bios aggiornato?
Cavolo anche io gliela darei..il problema sono le temperature! uno dei 4 core in full a default mi arriva già a 65° con IBT...(guarda all'inizio del post ho messo i risultati)...comunque non ho CPU ratio ho solo "non turbo override"....che anche se lo cambio non succede nulla...a meno chè non modifichi il turbo di ogni core...

- - - Updated - - -

bios aggiornato?
Comunque per le memorie ho impostato il profilo XMP che mi mette le latenze giuste delle ram, il voltaggio e la frequenza...quindi proverei solo con i voltaggi della CPU

guarda che sui sandy fino a 80° sotto ibt puoi arrivarci in tutta sicurezza! anche più volendo dato che quelle temperature non le raggiungerai mai in daily;)

prova con le impostazioni che ti ho detto e non avere paura;)

ok per le ram:ok:

guarda che sui sandy fino a 80° sotto ibt puoi arrivarci in tutta sicurezza! anche più volendo dato che quelle temperature non le raggiungerai mai in daily;)

e alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D adesso provo

- - - Updated - - -

Fatto però guarda le immagini....1.webp con il superPI prima mi faceva 10 secondi e qulacosa ora invece siamo a 8....! però noterai che solo CPU z mi da il molti x42....e mi dà anche il Vcore sbagliato...cosa può essere ? perhcè negli altri programmi non mi legge l'overclock? forse non l'ho fatto? eppure i risultati li vedo (2 sec in meno su superpippo)

dragon a me serve lo screen con ibt con col superpi:cav:

il voltaggio droppa (cala) rispetto al valore impostato sotto sforzo (e anche in idle).
per questo le schede madri hanno la load line calibration ce serve a fare in modo che questo drop sia più piccolo possibile.
più piccola è questa differenza mgliore è la llc della main
il drop può essere anche verso l'alto.
spero di essermi spiegato;)

il voltaggio droppa (cala) rispetto al valore impostato sotto sforzo (e anche in idle).
per questo le schede madri hanno la load line calibration ce serve a fare in modo che questo drop sia più piccolo possibile.
Si si ora lo posto ero solo ansioso di farti vedere che succedeva...comunque il fatto è che da cpu z il v core rimane sempre li a 0.756/0.840 sia in FULL che in IDE....con altri programmi invece mi da il v core esatto...Comunque il load calibration l'ho impostato al 50%

- - - Updated - - -

ahia ahia ...appena avvio IBT mi freeza...cosa abbasso? o cosa alzo?

anche sotto ibt 0.8V se ne hai impostati 1.25?:skept:
se si, probabilmente freeza per quello..

prova a settarla al massimo e dimmi cosa succede al voltaggio

anche sotto ibt 0.8V se ne hai impostati 1.25?:skept:
se si, probabilmente freeza per quello..

prova a settarla al massimo e dimmi cosa succede al voltaggio
esatto rimane sempre o.8 V ! anche se da bios(monitor HW) mi dice che è ad 1.25 e con questo programmino della Mobo anche... allego lo screen 2.webp quindi penso proprio sia CPU z che dà i numeri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro