i7 2600k o i7 serie 9...???

Pubblicità

joyful

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Leggendo un po' tutti i topic in giro ho visto che ci sono parecchi pareri discordanti sui socket 1366 e 1155/56.
Meglio quindi un i7 2600k di un più blasonato i7 della serie 9 (930, 950, 960)?
THX...!!!

Non parlavo di soldi, volevo sapere se un i7 è superiore o meno all'i5 in questione.
A quel punto potrei arrivare anche a 300 Euro se ne vale la pena, altrimenti se un 2600k è quasi come un i7 o addirittura superiore ad alcuni i7 prendo l'i5 e spendo di più x la scheda video o la madre.

in generale non saprei dirti perchè dei vecchi i7 non si trova nulla oltre i 250/270 euro perchè passi direttamente all'i7 970 che inizia a costare parecchio... per i nuovi i5 non saprei che dirti perchè sto cercando anche io un processore su quel prezzo e sono indeciso anche io tra i nuovi i5 e i7 e quelli vecchi

ho trovato l'i7 2600k a 261 euro... i prezzi sono quelli più o meno ma non saprei dirti quale è meglio... credo quest'ultimo

Aspettiamo allora che qualcun altro ci illumini...
Comunque anch'io l'ho visto a 261 Euro in versione boxed e 250 no, e credo che a questo prezzo sia decisamente il migliore.

si è un ottimo prezzo calcolando che gli i7 vecchi da 3.43Ghz costano un boato... comunque si aspettiamo che qualcun'altro risponda perchè non posso darti la certezza...

Ma che RAM bisogna mettere sul 2600k, tenendo presente che nei primi mesi non farò OC, ma dopo sì?

L' i7 2600k è molto più performante dei vecchi i7... A parità di clock registra un 10-15% in più di prestazioni, poi, considerando la frequenza di base di 3.4 ghz e l'eccellente overcloccabilità, stacca i vecchi i7 di un buon margine...
Per le RAM devi prenderle DDR3, dual channel, e con voltaggio massimo di 1.5v.
Molti produttori hanno già fatto delle RAM apposta (g.skill, corsair, kingston, etc...).

Sandy Bridge tutta la vita....dai bench non c'è proprio dubbio sulla qualità e le prestazioni delle nuove cpu...Già l' i5 2500k è una belva, l'i7 da filo da torcere anche al 980x in alcuni casi...
Ovviamente dipende sempre da quanto vuoi spendere e cosa cerchi nella cpu: se devi solo giocarci per esempio un 2500 anche non K va più che bene. Se poi vuoi spingere per l'oc e fare bench, allora vai di serie K, ovviamente i7 2600k potendo...
Per quanto mi riguarda io pure sto meditando di cambiare Cpu e passare alle nuove a 32 nm, ma proprio perchè AMD deve ancora fare la sua uscita e comunque i SB sono recenti preferisco farli rodare e calmare un po'i prezzi (che comunque sono bassi eh).
Comunque per me i SB sono già davanti alle architetture i7 vecchie..però se devi passare a 1155 forse è meglio aspettare il nuovo chipset z68, anche se questo dipende sempre da quello che ci devi fare....

Sandy Bridge tutta la vita....dai bench non c'è proprio dubbio sulla qualità e le prestazioni delle nuove cpu...Già l' i5 2500k è una belva, l'i7 da filo da torcere anche al 980x in alcuni casi....

Quoto , io sono passato da un i7 980x a un i7 2600k e devo dire che sono molto soddisfatto , ho recuperato dei soldi e la cpu è davvero una cannonata ,la puoi tenere tranquillamente a 4,5 GHz daily e viaggia come un missile.....

Quoto , io sono passato da un i7 980x a un i7 2600k e devo dire che sono molto soddisfatto , ho recuperato dei soldi e la cpu è davvero una cannonata ,la puoi tenere tranquillamente a 4,5 GHz daily e viaggia come un missile.....

mi sto convincendo sempre di più per i nuovi i7-2... però cosa mi dici dei bug delle schede madri? quando esce lo Z68?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro