Non sono giochi molto dipendenti dalla cpu, se vuoi risparmiarti qualcosa vai di fx 8320+asus 970 evo r2.0 oppure i5 4440+b85 o h87.
Cadi in piedi con entrambi.
Vedo che tanti hanno l'i5 3570k..com'è rispetto al 4440?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non sono giochi molto dipendenti dalla cpu, se vuoi risparmiarti qualcosa vai di fx 8320+asus 970 evo r2.0 oppure i5 4440+b85 o h87.
Cadi in piedi con entrambi.
Sono simili, ma a mio parere il gioco non vale la candela, se vuoi overcloccare con intel, imho 4670k+z87,se vuoi fare oc con amd, fx 8320+asus 970 evo r2.0 o superiore.
Dipende, non mi intendo molto di mobo da oc per intel.
Cercherei di andare sulla msi z87 g45 gaming se vuoi fare un oc medio.
è una mobo di qualità ;).
Se vuoi fare oc medio(almeno 4.2-4.3 ghz) è l'ideale.
Guarda, se facevi un po' di editing ti avrei detto di comprarti un 4770+b85 ;).
Non è tanto la qualità che conta(io ad esempio metterei un 4770 su una h81 xD,tanto a stock non hanno particolari richieste energetiche).
Il discorso però cambia se fai oc o multi gpu, li servono mobo buone e complete.
Allora rimani così, ma se cambi idea all'utlimo e rinunci all'oc, ti risparmi quasi un centone :D.
b85+i5 4440 230 euro circa
z87+i5 4670k+cooler master 412s 340 euro circa.
Se volessi evitarti upgrade futuri, quasi quasi punterei al 4770+b85...
- - - Updated - - -
Anche se per adesso può sembrare insfruttato, quando inizi a tirare programmi a manetta, inizia a fare il suo lavoro ;).
Non so se sarà necessario andare di oc, conta che di base sono già molto prestanti e abbastanza spinte(L'i7 parte da 3.5 ghz e arriva a 3.9 con il turbo boost).
In più rispetto ad un i5 ha l'hyperthreading che nei programmi parallelizzati da il suo contributo.
Comunque anche l'i5 in gaming è ottimo, ma non mi sembra sensato spendere 100 euro in più per un 10-15% in più di prestazioni.
5-6 anni glieli do tutti visto la vita che hanno avuto i core 2 quad.
Io come ti avevo detto, solo se lo vuoi fare oc, ma se no un bel 4440+b85 e ti risparmi un centone, tanto la differenza è tutt'altro che abissale ;).