DOMANDA i7-10700k / i7-10700

jmy

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
sono un 'principiante' e sto costruendo il primo PC (inizio a comprare i pezzi, dopo qualche mese di studio sui forum, recensioni...), dunque non so se ha senso quello che sto chiedendo... ma ho un dubbio: con una MSI Z490 TOMAHAWK, sarebbe possibile configurare un i7-10700K in modo tale da farlo funzionare come se fosse un i7-10700 (senza K), vale a dire stessi consumi, stesso calore prodotto, senza overclock... in modo da 'imbrigliarlo' e farlo funzionare 'tranquillo' nel lavoro abituale nella maggior parte del giorno (ed eventualmente attivare una maggiore potenza in caso si verificasse il bisogno)?
(userei un Hyper 212 black)
Grazie!!!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,
sono un 'principiante' e sto costruendo il primo PC (inizio a comprare i pezzi, dopo qualche mese di studio sui forum, recensioni...), dunque non so se ha senso quello che sto chiedendo... ma ho un dubbio: con una MSI Z490 TOMAHAWK, sarebbe possibile configurare un i7-10700K in modo tale da farlo funzionare come se fosse un i7-10700 (senza K), vale a dire stessi consumi, stesso calore prodotto, senza overclock... in modo da 'imbrigliarlo' e farlo funzionare 'tranquillo' nel lavoro abituale nella maggior parte del giorno (ed eventualmente attivare una maggiore potenza in caso si verificasse il bisogno)?
(userei un Hyper 212 black)
Grazie!!!

Salve.

Non ci sono cpu in commercio che sono overcloccate. Nemmeno prima c' erano.
Se non sei interessato all' overclock semplicemente non lo fai e lo tieni a stock.

Un sacco di cpu Intel hanno il turbo boost che è una tecnologia, che se è attivata, permette di aumentare la frequenza di clock (partendo da quella base) se c'è la necessità Anche in base a quest' ultima varie anche la frequenza. In caso di overclock il turbo boost viene disattivato.