I5 o ryzen 5 2500U?

CPU e Dissipatori

Maggior2400

Allora ragazzi, ho un dubbio esistenziale.
Mi serve un computer portatile per il gaming e per office. Avevo scelto il matebook d ma c'è la versione ryzen 5 e la versione i5. Cosa é meglio per il gaming? Ovviamente non gaming pesante, ad esempio minecraft, pub
 
#1

Maggior2400

Si, il problema che io vorrei acquistarlo fisicamente è per farlo ho bisogno di sapere quale dei due sia meglio.
P.s. Scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo.
 
#3

ale396

Ciao, se tu parli di pc con grafica integrata allora il 2500u rispetto all’i5 U è nettamente meglio, altrimenti se tu parli di pc con schede video dedicate di un certo livello tipo da 1050 in su allora è un altro paio di maniche.
 
#4

Maggior2400

Però ora ho visto che l i5 é accompagnato da una scheda grafica dedicata (NVIDIA GeForce MX150) che per il gaming é l ideale no? Ho molta confusione ☹️ non mi I tendo molto di computer ed é per questo che sto chiedendo qua. AIUTATEMI VI PREGO
 
#5

ale396

A pari prezzo allora è un po'meglio l'accoppiata i5 di ottava generazione e mx 150 che ha anche della ram dedicata a quindi non deve usare solo quella del processore :) Però parlo solo degli i5 che hanno 4 core e 8 thread, quindi quelli dalla serie 8 che hanno performane simili al 2500u.
 
#6

Maggior2400

Il matebook d con i5 costa 100 euro in più.
Quindi alla fine della fiera, cosa mi conviene prendere?
A. Matebook con ryzen 5 a 100 euro meno
B. Matebook con i5 a 100 euro di più rispetto a quello con il ryzen 5
 
#7

ale396

Allora, a livello di uso ufficio non cambia assolutamente nulla, a livello di gaming ti dico: non sono macchine da gaming però se vuoi vedere la differenza nei giochi in termini di fps puoi cercare su YouTube “mx 150 vs 2500u” e trovi un video con una carrellata di giochi, però non prenderlo troppo come risposta assoluta perche abbassando un paio di dettagli tocchi un framerate accettabile anche con il 2500u :) se per te i dettagli un pelino più alti valgono 100 euro può avere senso l’i5, altrimenti andrei sul ryzen, è proprio una scelta personale, io ti ho spiegato un po’ le opzioni :) trovi tranquillamente altri benchmark del ryzen su YouTube sempre che può darti un’idea.
 
#8

Maggior2400

Grazie valuterò! Mi hai chiarito le idee però. GRAZIE
 
#9

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Maggior2400 ha detto:
Grazie valuterò! Mi hai chiarito le idee però. GRAZIE
Si.... peccato che le offerte sono finite

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
#10

Maggior2400

Non l'avrei preso comunque. Preferisco prenderlo da mediaworrld, unieuro ecc ecc. Il ryzen ho visto che sta a 529. Forse prendo quello, anche perché di quella versione ho trovato stamattina tanti game test e sembra andare più che bene.
 
#11