i5 o i7?

ezio49

Nuovo Utente
8
0
Devo cambiare PC (è andato) e avrei individuato l' ASUS M51AC come tipo. Il dubbio è se prenderlo in versione con i7 4770 e scheda grafica Nvidia GE Force GTX650 oppure con i5 4570 e scheda grafica AMD Radeon 8570. L' i5 costa circa 160€ di meno. Io lo userò per Office ed elaborazione fotografica, giochi direi molto molto poco.
Non essendo esperto avrei bisogno di u n vs consiglio.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
be, sei nel posto sbagliato per chiedere pareri su un preassemblato. qua si consigliano principalmente dei componenti da assemblare per farsi un pc decente. non queste specie di playstation costose chiamate pc desktop preassemblati.

per l'uso che ne farai: elaborazione fotografica a che livello? che programmi usi? a pelle mi viene da consigliarti l'i5.

con 660€ ho buttato giù una configurazione fatta alla veloce. con i5 8gb di ram 1tb di hard disk scheda madre decente e alimentatore di qualità, compresa di win 8. scheda di rete wireless e scheda video anche esagerata se non lo usi per giocare.
però dipende sempre da ciò che vuoi fare tu.. se vuoi montartelo e stargli un minimo dietro o se vuoi soltanto un "cubotto" da piazzare lì, e l'unica cosa che devi fare è premere il pulsante d'accensione, di qualità e potenza inferiore ad un prezzo maggiore..
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Devo cambiare PC (è andato) e avrei individuato l' ASUS M51AC come tipo. Il dubbio è se prenderlo in versione con i7 4770 e scheda grafica Nvidia GE Force GTX650 oppure con i5 4570 e scheda grafica AMD Radeon 8570. L' i5 costa circa 160€ di meno. Io lo userò per Office ed elaborazione fotografica, giochi direi molto molto poco.
Non essendo esperto avrei bisogno di u n vs consiglio.

a me invece verrebbe da consigliarti un FX8320, 8G ram, un SSD e HDD più una scheda video AMD il tutto aa circa 700€ incluso sistema operativo e assemblaggio in un sito specializzato. Molto meglio di quelle cose da supermercato che stento a chiamare pc!

- - - Updated - - -

Considerando che non ci devi giocare l'i5 non ti conviene!

- - - Updated - - -

Anzi. Visto che il tuo utilizzo del pc non richiede tutta questa grande potenza elaborativa si potrebbe risparmiare ancora di più mettendo un FX6300 (6 core invece di 8), oppure addirittura potresti fare un sistema "di design" con un BitFenix Prodigy e ultra silenzioso (con un i3)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili