DOMANDA i5 e ryzen dubbio questione ram

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
ragazzi ho 2 domande in pratica...
1) io ho un i7 4790 e vedo delle comparative dove i5 8400 8600 vanno solo a 3 5 esagerando 10 fps in + rispetto il mio in full hd menre 2k 4 k sono pressochè identici.
2)dubbio sulle ram se cambiassi procio. cioè ho letto in inglese (ma non ho ben capito ) che sui ryzen devo prendere ram 3200mhz perchè sennò il procio non viene sfruttato mentre per intel con le 2666 fai gli stessi fps praticamente non ci sono problemi. ho capito bene?
 

xyzhunter

Nuovo Utente
47
4
Ti rispondo in parte:
1) avevo un i7 4770k @ 4.4 cambiato con un 2600x, fps massimi cambiano di poco ma il frame rate a parità di gioco e decisamente molto più stabili con molti meno cali, in più sono aumentati gli fps minimi. Quindi benefici ne ho visti ma non fissarti sugli fps massimi ma sulla esperienza utente che quella nessun benchmark te la può dare.
2) si in linea di massima e come dici tu, ma anche Intel non disdegna del tutto le ram ad alte frequenze ma vedi meno margine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
GRAZIE. sto cercando di capire a parte gli fps max. quanto un i8400 e poi le ram 2666 3200 possano darmi in termini di fps medi. perchè sto pensado di prendermi la 2070 e nel caso non mi cambio il procio se non ne vale la pena. se nei medi il 4970 tiene ancora.oltretutto in 2k penso che si senta ancora meno la differenza perchè il carico va sulla gpu o sbaglio?
 

xyzhunter

Nuovo Utente
47
4
L'esempio che ti ho fatto sopra era riferito proprio al 2K, la differenza la vedi nei bassi e nel frame rate molto piu stabile. io la differenza la vedo, soprattutto in giochi come Assassins's Creed Origings/Odyssey che usano la CPU la differenza c'è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili