i5 a 80-90% con bf3

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64
Salve! ho un i5 3570k non cloccato, e mentre gioco a bf3... sia ultra che medio mi lavora a 80-90% dal task manager... il che mi preoccupa un po... non ho nessuna background tranne avg che ho disattivato temporaneamente, e l'asrock extreme tune che mi controlla le temp del pc e origin...
Ho una 7970 ghz da 3gb della sapphire. in piu alla scheda madre ho collegato 2 monitor da 17" e alla scheda video un monitor da 22" per giocare in hdmi praticamente tengo il 22" centrale e i 17 ai lati in modo che quando gioco tengo sotto controllo altre cose...ho provato a staccarli ma la situazione non cambia... grazie mille!

RAM 8gb ddr3
GPU hd 7970 3gb vapor-x
MOBO asrock extreme 4 z77
cpu i5 3570k
PSU tx650m corsair
Cooler master seidonM liquid cpu cooling
 

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
mi par normale soprattutto in multiplayer la cpu conta, l'8350 sta di media al 40% un i5 con meno core ovviamente li carica di più... ho trovato questo sul 4

bf4%20intel.jpg


siamo al 70% per il 2600k,

bf4%20amd.jpg
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Salve! ho un i5 3570k non cloccato, e mentre gioco a bf3... sia ultra che medio mi lavora a 80-90% dal task manager... il che mi preoccupa un po... non ho nessuna background tranne avg che ho disattivato temporaneamente, e l'asrock extreme tune che mi controlla le temp del pc e origin...
Ho una 7970 ghz da 3gb della sapphire. in piu alla scheda madre ho collegato 2 monitor da 17" e alla scheda video un monitor da 22" per giocare in hdmi praticamente tengo il 22" centrale e i 17 ai lati in modo che quando gioco tengo sotto controllo altre cose...ho provato a staccarli ma la situazione non cambia... grazie mille!

RAM 8gb ddr3
GPU hd 7970 3gb vapor-x
MOBO asrock extreme 4 z77
cpu i5 3570k
PSU tx650m corsair
Cooler master seidonM liquid cpu cooling


Va tutto bene.
Se puoi, portalo a 4.2ghz che ci guadagni in termini di fps
 

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64
stanotte con un mio amico, ho overclocckato il processore in questione (i5 3570k) dalla frequenza stock a 4.5 lui è un tecnico assemblatore di pc... ammetto che me ne intendo anche io abbastanza ma un occhio di riguardo in piu non fa male... sopratutto perche in campo di oc non ho esperienza. Mi ha fatto impostare questi parametri da bios:

Volevo sapere che ne pensate voi? posso stare tranquillo?? c'è qualcosa di sbagliato? in gioco mi sta a 60 gradi con bf3 tutto ultra. Ha fatto i vari test con diversi programmi quali core temp cpu-z e occt ha detto che è tutto ok ma voglio chiedere parere anche a voi. Chiedetemi pure tutti gli screen che volete!
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
stanotte con un mio amico, ho overclocckato il processore in questione (i5 3570k) dalla frequenza stock a 4.5 lui è un tecnico assemblatore di pc... ammetto che me ne intendo anche io abbastanza ma un occhio di riguardo in piu non fa male... sopratutto perche in campo di oc non ho esperienza. Mi ha fatto impostare questi parametri da bios:

Volevo sapere che ne pensate voi? posso stare tranquillo?? c'è qualcosa di sbagliato? in gioco mi sta a 60 gradi con bf3 tutto ultra. Ha fatto i vari test con diversi programmi quali core temp cpu-z e occt ha detto che è tutto ok ma voglio chiedere parere anche a voi. Chiedetemi pure tutti gli screen che volete!

Quanto è il voltaggio in windows?
 

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64

Il_Taglia

Utente Attivo
411
33
CPU
i5 3570k @4.2GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xKingston HyperX (128-256GB)
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1866MHz
GPU
Sapphire 7950 Vapor-X @1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Samgung S24B350
PSU
XFX 850 Black Ed. Pro Series
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8 Professional
Cpu-z l'ha già, ma non gli rileva il voltaggio. Prova con hwmonitor
 

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64
Ho scaricato hw monitor, e fatto pure 10 run di Intel burn test a Maximum ecco i risultati. Che dite? lo posso tenere cosi? o dovrei abbassare qualcosa? non vorrei friggere con l'andare del tempo =(
Immagine.png
 

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64
sono felicissimo di quello che hai appena detto! non so perche pensavo di avere la cpu s****ta... ma il voltaggio 1.9 dove lo hai letto? quello che piu si avvicina l'ho visto in vin1 di cpuid ma il vin1 non tratta il north-south bridge? o.O non vorrei dire una cavolata quindi non sparatemi :D

- - - Updated - - -

un utente mi aveva anche consigliato di abbassare il pll dal bios, fino ad arrivare al piu basso possibile per guadagnare qualche grado, ma come faccio a sapere quando sarà il momento di fermarmi con l'abbassamento del pll? dopo ogni abbassamento devo fare dei test?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
sono felicissimo di quello che hai appena detto! non so perche pensavo di avere la cpu s****ta... ma il voltaggio 1.9 dove lo hai letto? quello che piu si avvicina l'ho visto in vin1 di cpuid ma il vin1 non tratta il north-south bridge? o.O non vorrei dire una cavolata quindi non sparatemi :D

- - - Updated - - -

un utente mi aveva anche consigliato di abbassare il pll dal bios, fino ad arrivare al piu basso possibile per guadagnare qualche grado, ma come faccio a sapere quando sarà il momento di fermarmi con l'abbassamento del pll? dopo ogni abbassamento devo fare dei test?

su hwmonitor
Comunque scaricati cpu-z aggiornato.
è strano che non rileva il voltaggio.
 

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64
quella che ho è l'ultima versione :/ non è che il voltaggio si vede nella sezione core voltage? o è un'altra cosa? comunque, per quanto riguarda il pll? cosa faccio lo abbasso?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
quella che ho è l'ultima versione :/ non è che il voltaggio si vede nella sezione core voltage? o è un'altra cosa? comunque, per quanto riguarda il pll? cosa faccio lo abbasso?

Oh dio non l'avevo visto.. si devi guardare il core voltage quando la cpu lavora sotto ibt.
Il pll voltage puoi abbassarlo finchè sei stabile
 

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
39
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock eXtreme4 z77
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD7970 Ghz edition Vapor-X 3gb
PSU
TX650M Corsair
Case
COOLER MASTER HAF 932 ADVANCED
OS
Windows 7 Home Premium x64
il vcore massimo che mi ha rilevato cpu-z è di 1.168... è buono? e riguardo al pll come faccio a sapere quando sono stabile? ora è a 1.799...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!