PROBLEMA i5 9600K oltre 90% mentre gioco

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Dal video nonsi vede ma si capisce quello che vuoi dire.

Che periferico hai connesse al pc? Devi fare le prove selettive staccandole una alla volta e facendo le prove ogni volta.

Avevo chiesti anche dei screen di crystaldiskinfo, dove sono????
Comunque non appena ho disattivato il G-Sync non me lo fa più questo problema o.O
Ecco a te lo screen di crystaldiskinfo:
Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
L'hai disattivato o attivato??? Tutti gli altri parametri delle impostazioni 3D li hai sistemati??

Ok, i dischi sono a posto
L'ho disattivato, sisi tutti i parametri 3D li ho sistemati.
Comunque mi consiglieresti un buon M.2, ho un budget di 80 euro,
Vorrei cambiarlo e prendermi anche un buon cavo DisplayPort, sto usando quello di base del monitor che mi hanno dato insieme, vorrei prendermi questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07JQKWX3C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
L'ho disattivato, sisi tutti i parametri 3D li ho sistemati.
Comunque mi consiglieresti un buon M.2, ho un budget di 80 euro,
Vorrei cambiarlo e prendermi anche un buon cavo DisplayPort, sto usando quello di base del monitor che mi hanno dato insieme, vorrei prendermi questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07JQKWX3C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Beh allora non è il gsync disattivo che ti ha risolto, ma qualche impostazione degli altri parametri. Prova a riattivare il gsync ora!

Un m.2 da 80€ che ci fai?? Ci esce un altro 500gb... Considera che con qualche spiccio in più prendi questo che in game non ha differenze di sorta con un nvme m.2, solo che è da 1tb!

I cavi displayport son tutti uguali, quindi se quello che hai non ti dà problemi non c'è motivo di cambiarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Ho preso una decisione, smetterò di giocare momentaneamente a Fortnite in quanto è impossibile giocare in queste condizioni, perdere frame in continuazione, scendere a 30-40 fps e anche a 1 fps bloccando per vari secondi la schermata.
Quando avranno sistemato ci rigiocherò, sperando che non ci mettano molto tempo perché potrei appassionarmi ad altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho preso una decisione, smetterò di giocare momentaneamente a Fortnite in quanto è impossibile giocare in queste condizioni, perdere frame in continuazione, scendere a 30-40 fps e anche a 1 fps bloccando per vari secondi la schermata.
Quando avranno sistemato ci rigiocherò, sperando che non ci mettano molto tempo perché potrei appassionarmi ad altro.
Ma gioca a warzone! Altro che fortnite :doh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sto giocando ad Apex Legends, mi piace molto di più rispetto a Fortnite, ma tutti gli amici che conosco giocano li -.-"
E te ne fai altri su apex... poi quando riuscirai a rigiocare a fortnite rigiocherai coi tuoi vecchi amici. Comunque hai provato a chiedere nel topic ufficiale di fortnite?

Credo che tu abbia risolto, il pc non ha alcun problema, quando vuoi chiudo e taggo il topic come "risolto"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
E te ne fai altri du apex... poi quando riuscirai a rigiocare fortnite rigiocherai coi tuoi vecchi amici. Comunque hai provato a chiedere nel topic ufficiale di fortnite?

Comunque credo che tu abbia risolto, il pc non ha alcun problema, quando vuoi chiudo e taggo il topic come "risolto"
Ho contattato via email alla Epic Games e guarda cosa hanno scritto, penso che il gioco sia problematico :
Epic Games Player Support - .
April 18, 2020, 16:33 +0200 | Conversation ID:
Buongiorno ----!

Il mio nome è ---- e sarò lieto di assisterla.

Mi scuso personalmente per il ritardo nel ricontattarla ma come immaginerà in questi giorni siamo sommersi di richieste e facciamo il possibile per rispondere il prima e il meglio possibile.

La informo che il problema di calo FPS è già noto e i nostri sviluppatori stanno indagando e cercando una soluzione.
Può consultare e rimanere aggiornato sul problema nella nostra pagina Trello:

https://trello.com/c/GvSgF8DV/1240-reports-of-fps-drops-since-v1200
Reports of FPS drops since v12.00. on Fortnite | Community Issues - Trello
Update We have made improvements to FPS over the last few game updates and are continuing to do so. If you're experiencing drops in FPS, please send a report using the in-game Feedback tool. To r...
trello.com

La invito però a considerare che per questo genere di operazioni ci vuole del tempo, pertanto la invito gentilmente a pazientare mentre il team analizza il problema.

La ringrazio per la sua segnalazione,è proprio grazie al contributo indispensabile dei nostri giocatori che errori simili sono già in fase di risoluzione!

Le auguro una buona giornata e un cordiale saluto.
Epic Games Player Support
April 08, 2020, 17:26 +0200 | Conversation ID: #30363720
Grazie per aver inviato la tua richesta. Tieni presente che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi a causa delle misure di sicurezza prese contro COVID-19. Appreziamo la tua pazienza e collaborazione.

Questo è un messaggio automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho contattato via email alla Epic Games e guarda cosa hanno scritto, penso che il gioco sia problematico :
Epic Games Player Support - .
April 18, 2020, 16:33 +0200 | Conversation ID:
Buongiorno ----!

Il mio nome è ---- e sarò lieto di assisterla.

Mi scuso personalmente per il ritardo nel ricontattarla ma come immaginerà in questi giorni siamo sommersi di richieste e facciamo il possibile per rispondere il prima e il meglio possibile.

La informo che il problema di calo FPS è già noto e i nostri sviluppatori stanno indagando e cercando una soluzione.
Può consultare e rimanere aggiornato sul problema nella nostra pagina Trello:

https://trello.com/c/GvSgF8DV/1240-reports-of-fps-drops-since-v1200
Reports of FPS drops since v12.00. on Fortnite | Community Issues - Trello
Update We have made improvements to FPS over the last few game updates and are continuing to do so. If you're experiencing drops in FPS, please send a report using the in-game Feedback tool. To r...
trello.com

La invito però a considerare che per questo genere di operazioni ci vuole del tempo, pertanto la invito gentilmente a pazientare mentre il team analizza il problema.

La ringrazio per la sua segnalazione,è proprio grazie al contributo indispensabile dei nostri giocatori che errori simili sono già in fase di risoluzione!

Le auguro una buona giornata e un cordiale saluto.
Epic Games Player Support
April 08, 2020, 17:26 +0200 | Conversation ID: #30363720
Grazie per aver inviato la tua richesta. Tieni presente che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi a causa delle misure di sicurezza prese contro COVID-19. Appreziamo la tua pazienza e collaborazione.

Questo è un messaggio automatico.
Visto? Che ti dicevo? Lo sanno anche loro che il gioco ha problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili