DOMANDA I5-8600K o Ryzen 5-1600X

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Per Cpu intel e solo per Intel ho un'amico/installatore che mi può fare quel prezzo...ma lui tratta sempre e solamente intel, a dirla tutta mi fa un grande favore che adopera Cpu quelle di fascia altissima mi ha detto roba da 5-600 euro l'una (nemmeno ricordo il nome), ma conoscendolo da oltre 30 anni mi fa il favore...

Se consideri che giorni fa online l'ho vista a 283 euro spedita non'è nemmeno uno sconto esagerato...( se mi sente mi manda a quel paese""" :thanks: )

Quindi dici che ci possa stare una configurazione intel? in molti la danno già come obsoleta la serie "8"!!!...che confusione.
Grazie mille.
Io ti avrei detto Ryzen però siccome avevi intenzione di prendere il 1600x senza dissipatore compra i coffee lake a quel prezzo e ci monti qualcosa di serio!
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Ciao.

Si confermo che è l'ottava serie,quindi non tanto obsoleta anche se a breve, ansi già si torva la serie 9!!! mha.......

Allora il 5-8600K lo vidi in su internet a quel prezzo,considerate che i prezzi cambiano ogni 2-3 ore, (visto adesso su Alzashop a 266 euro!) in ogni modo il prezzo che mi fa il mio amico installatore è quello detto e tutto sommato a meno di 250 euro ci può stare.

Per il dissipatore avevo comunque in mente il Ryzen 5-1600X e pure su quello sarebbe stata una spesa extra.

Che dirvi alla luce di tutto forse con intel devo "tribolare" meno per eventuali aggiornamenti e vista una differenza di una manciata d'euro:)

@Salohcin: Non dirmelo!!! ci sono stato su 3 settimane su questa scelta e sono sicuro che qualunque sia mi rimarrà sempre un dubbio...
Vi tengo aggiornati, grazie e buona serata a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Salohcin

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
@ giuseppean: Ok grazie.

Per non aprire altro 3D vorrei chiudere con altre due domande...

Ram quale mi suggerite? (trovate a 120 euro ca.).

1) HyperX FURY Memory White 16GB DDR4 2400MHz Kit 16GB DDR4 2400MHz

2) Corsair CMK16GX4M2A2400C14R

3) Geil 16GB DDR4 2400MHZ 2X8 ( GFY416GB2400C16DC) "Questa Trovata a 99 euro"

Inoltre meglio prendere un solo banco da 8GB (di migliore qualità) per poi se necessario aumentare tra Tot.tempo (fermo restando che lo ritrovo uguale) oppure subito 2 da 8 fascia media?

Poi per HD come magazzino ed installazione giochi mi hanno suggerito i WD serie Red o Black (ho la serie Blue appunto da sostituire) qual'è preferibile tra Red e Black?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
L'hard disk quale prendi va bene. Le ram io prenderei 2x8, con intel vanno bene un po'tutte

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
@giuseppean. Grazie.

Come HD preso dalla "scimmia" ho ordinato la serie Black (credo sia più psicologica che reale la differenza tra tutti hai ragione ).

Ram pensi che anche le Geil siano decenti?

Ultima cosa a 2400 Mhz ho quei prezzi per le 2666 passo i 160 euro pensi ne valga la pena per qualche MHZ in più oppure chiudo col 2400 (temo sia come per gli HD :hihi: ).

Magari le Corsair 2400 che sono le uniche con CL 14...mha...quanti numeri!!!
Grazie di tutto a presto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili