DOMANDA I5-7600k Quale Motherboard Per Gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ricim82

Utente Attivo
182
22
Ciao, quindi il 7600k non è consigliato x gaming? Io lo uso per giocare e poca altra roba che cmq non richiede cpu..
Volevo cambiare mobo cpu e ram, per ora ho un i5 3450, 8 gb ram, una Zotac mini 1070 fortron raider 550 e monitor pg279q ed ero orientato verso il 7600k...
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ciao, quindi il 7600k non è consigliato x gaming? Io lo uso per giocare e poca altra roba che cmq non richiede cpu..
Volevo cambiare mobo cpu e ram, per ora ho un i5 3450, 8 gb ram, una Zotac mini 1070 fortron raider 550 e monitor pg279q ed ero orientato verso il 7600k...

Ma certo che va bene per gaming :asd:
Solo che le versioni "k" hanno senso se vuoi overcloccare, altrimenti puoi risparmiare prendendo il modello "liscio"

Anche se, visto il monitor, se ti interessa stare su alti fps, forse sarebbe meglio un i7, budget permettendo
 

ricim82

Utente Attivo
182
22
Ma certo che va bene per gaming :asd:
Solo che le versioni "k" hanno senso se vuoi overcloccare, altrimenti puoi risparmiare prendendo il modello "liscio"

Anche se, visto il monitor, se ti interessa stare su alti fps, forse sarebbe meglio un i7, budget permettendo

grazie x la risposta!
alti fps sarebbe a dire utilizzando il display port e gsync?
Perché forse sarò io, ma non noto differenza tra i 60 fps e i 165..
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
grazie x la risposta!
alti fps sarebbe a dire utilizzando il display port e gsync?
Perché forse sarò io, ma non noto differenza tra i 60 fps e i 165..

Sì, alti fps intendo proprio se punti a fare tipo 120+ fps, sfruttando l'alto refresh rate del tuo monitor ed il G-Sync ;)

Dipende dalle persone, alcuni notano tantissimo la differenza tra 60 e 120+Hz, altri meno
Anche l'utilità di fare tanti fps dipende dai titoli, giochi più frenetici (tipo first person shooter) in linea di massima si preferiscono ad alti fps, in altri si nota meno (tipo rpg)

In ogni caso, andresti benissimo sia con i5 che con i7, solo in particolari scenari il secondo ti garantirebbe fps un po' più alti ;)
Il secondo, almeno in linea teorica, avrebbe anche un po' di longevità in più se i giochi cominceranno a scalare bene in multicore
 

neonwilderness

Nuovo Utente
18
3
Salve, ho trovato un I5 7600k ad un prezzo molto interessante (130 euro), volevo sapere se è compatibile con la mia scheda madre, Asus H110M-C, attualmente ho un Pentium G4400, Ram 8gb SSD4.
Non ho necessità particolari, niente overclock, niente gaming (mi accontento della Xbox One e comprerò la One X), ma a quel prezzo mi sembrava un upgrade interessante.
Mi basterebbe un I5 6400 probabilmente, ma lo pagherei 30 euro in più.
Nel caso fosse compatibile, avrei bisogno di una ventola, e di cos'altro?
Grazie.
 
Ultima modifica:

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
necroposting, chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Federasco
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili