i5 760 vs i5 2500

Pubblicità

ouedec

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
ciao a tutti ragazzi, mi spiegate la differenza tra questi 2 processori al di fuori della serie K che ho capito che di presta ad overclock? che differenza c'è tra la prima generazione e i nuovi processori? grazie a tutti per l'illuminazione :ok:

ciao a tutti ragazzi, mi spiegate la differenza tra questi 2 processori al di fuori della serie K che ho capito che di presta ad overclock? che differenza c'è tra la prima generazione e i nuovi processori? grazie a tutti per l'illuminazione :ok:

Bè la differenza più semplice è che i secondi sono fatti con processo produttivo a 32nm, mentre i primi a 45nm.. Il chè ovviamente incide sulle temperature, per questo dicono che si prestano all'oc.. In più i nuovi processori se non erro hanno la grafica integrata, che però a parer mio non serve a na ceppa se ci vuoi poi mettere una vga discreta.. Poi dipende da che ci devi fare.. Se giochi un pò, navighi e guardi film, uno vale l'altro non penso ci siano grosse differenze.. :D

l'i5 sandy bridge è più fresco grazie al processo produttivo a 32nm, quindi c'è di che divertirsi con l'overclock (c'è chi è riuscito a spingere il 2500k a 5 Ghz). quindi se ti interessa l'overclock è una cpu che merita, altrimenti un "vecchio" 750 va bene comunque:ok:

Guarda io che le fiere le frequento, ti posso dire che tutt'ora non vendono a prezzi stracciati nemmeno un E5400.
Per cui...vai con le nuove cpu e sei apposto, oppure lo devi prendere usato.

quindi avendo gia una motherboard con soket 1156 credo di aver fatto bene a prendere il 760... voi che mi dite? il distacco in prestazioni non dovrebbe essere eccessivo per quello che ho capito...

quindi avendo gia una motherboard con soket 1156 credo di aver fatto bene a prendere il 760... voi che mi dite? il distacco in prestazioni non dovrebbe essere eccessivo per quello che ho capito...

Vai tranquillo, qualche mese fa ho assemblato a un amico un pc con lo stesso processore, non si lamenta per nulla.. :D

Tranquillo anche se il socket è cambiato e sono usciti nuovi processori; non è affatto male quel processore...anzi :-) è solo che intel negli ultimi anni sforna socket e processori come sfornare ciambelle.

Tranquillo anche se il socket è cambiato e sono usciti nuovi processori; non è affatto male quel processore...anzi :-) è solo che intel negli ultimi anni sforna socket e processori come sfornare ciambelle.

Appunto...e proprio per questo nel giro di poco tempo,anche acquistando un i5 2500 ti ritroveresti comunque di uno "step" indietro:il 760 va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro