i5-750, idle 50°~60°, 80° e più sotto stress... è normale?

Pubblicità

Latrinus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve raga

Sta mane mi prudevano le corna e mi è venuta in mente l'idea di sistemare il pc, giusto per caso ho scaricato un programma per monitorare la temperatura notando poi ciò che è da titolo, uso il pc esclusivamente per giocare, non ho mai avuto problemi strani ne "beep" che mi avvertissero di qualcosa, premetto che il dissi è quello di fabbrica e la pasta termica non la cambio da un pò, quindi mi domando se è normale che lavori a quelle temperature? io credo di no ma lascio a voi guidarmi sulla questione, inoltre se avete qualche buon dissi da consigliarmi fate pure, vi ringrazio anticipatamente ;)

Ultima modifica:
In idle la temperatura è un pò troppo alta, 50 gradi, io ho il tuo procio e con lo stesso dissi e faccio 35 gradi in idle, (30° per il primo core). Controlla se il dissipatore stock è messo bene. Anche se in realtà è un dissi che non serve a niente, hai fatto overclock? la pasta termica l hai messa bene?, ok che siamo d estate quasi, ma quelle temp sono altine... Ripeto, controlla se il dissipatore stock è posizionato bene nella piastra, e se la pasta termica funziona a dovere, quelle temp sono strane...

ti dirò pulisco spesso le ventole della gpu quindi faccio lo stesso per la cpu senza mai smontare, uso l'aarica compressa....la pasta termica invece è quella standard, intendo già presente quando montai il processore, mi sa che è quello il problema

sarebbe meglio cambiare la pasta termica e vedere se la situazione migliora. assicurati anche che nel case non ci sia qualcosa che ostruisce il passaggio dell'aria davanti alla ventola del dissipatore.

a questo punto oltre la pasta avrei intenzione di cambiare anche il dissi, secondo voi ne vale la pena? pensate che io ho il case sempre aperto proprio per evitare problemi di temperatura ma in questo caso è inutile...

- - - Updated - - -

up up

- - - Updated - - -

up up up

- - - Updated - - -

ragazzi cercando in giro ho trovato questo dissipatore enermax ETS-T40, io non oc e a questo punto vista la situazione oltre alla pasta prenderò un dissi, secondo voi questo può andare?

non fare up in continuazione,non ha senso ed è vietato dal regolamento.si fa un up al giorno.questo è un forum non una chat

per il resto è normale dato che non hai un case molto areato e hai una scheda come la 580 che si prende tutta l aria fresca

non fare up in continuazione,non ha senso ed è vietato dal regolamento.si fa un up al giorno.questo è un forum non una chat

per il resto è normale dato che non hai un case molto areato e hai una scheda come la 580 che si prende tutta l aria fresca

:vv:

Pardon :blush:

btw il case è aperto, mi avrebbe fatto piacere un consiglio sul dissi :P

Il case lascialo chiuso, altrimenti fai peggio..quante ventole hai installate? Quanto spazio hai dalla scheda madre alla paratia?

allora ne ho una montata nella parte posteriore del case che aspira aria dall'interno e poi ne ho una incorporata nella paratia molto grande che aspira dall'esterno...dalla scheda non c'è nulla che blocchi il passaggio dell'aria c'è solo la scheda video...ed io che pensavo che tenere il case aperto era la scelta migliore :asd:

Ultima modifica:
Misura lo spazio che hai come ti ho detto prima..
Puoi fare anche una foto dell'interno del case?

211v69y.webp10wl2zr.webp

ecco le foto, ne ho altre se servono, nel frattempo ho ordinato un dissi enermax ETS-T40, in verità ne volevo uno con la ventola verso l'alto ma data la grandezza dei molti che ho visto in giro sembra impossibile fare entrare qualcosa qui dentro, comunque ancora lo devono spedire perchè non c'è in magazzino se per voi non ne vale la pena annullo subito l'ordine, attendo vostri giudizi....a proposito ieri ho comprato anche della pasta termica (cooler master htk-002) la temperatura è scesa dai 40 in idle ai 55~60 a pieno carico...le vedo ancora un pò altine che dite?

La ventola nel retro é girata nel verso sbagliato..deve buttare fuori aria, non immetterla.
Comunque finché non misuri lo spazio, non ti posso dare certezze se ci sta o no..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro