Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao. Oltre che cambiare gpu devi cambiare anche processore ed aumentare la ram. Altrimenti gli fps non saliranno anche con la gpu più potente sul mercato!Possiedo un i5 6500 , una 750ti e 8gb di ram DDR4 , mi chiedevo se volessi cambiare scheda video per giocare con un monitor 144hz 1080p e sfruttarlo a pieno quale sarebbe la GPU ideale ?
Aggiungendo 8Gb di ram e una 1060 da 6gb riuscirei a sfruttare i 144hz abbassando un poco i settings nei vari giochi ?Per 1080p@144Hz le schede sensate sono 2, 1070 e 2060 ma dato che la 2060 sembra costerà meno della 1070 offrendo la prestazione di una 1070ti, ti consiglio di aspettare qualche mese che escano le 2060 custom.
Per quanto riguarda il resto della build da come la vedo io non è strettamente necessario cambiare tutto ma te lo consiglio comunque anche io perchè un i5 forse può anceh starci ma gli 8Gb sono sicuramente pochi
perdonami eh... ma chi è che ti ha consigliato la 1060? marco ha parlato di 2060, sotto a quella non ha senso, perché non arriveresti ai 144fps in gioco, su alcuni tripla A nemmeno mettendo tutto al minimo riusciresti ad avere 144fps costanti.Aggiungendo 8Gb di ram e una 1060 da 6gb riuscirei a sfruttare i 144hz abbassando un poco i settings nei vari giochi ?
Dipende di quali giochi parli. Se parliamo di LoL a settaggi maxati stai sopra i 200fps; fortnite dettagli bassi 300fps.... ma se andiamo sui tripla A è tutta un'altra storia, soprattutto negli ultimi dove con una 1060 devi abbassare i dettagli per stare a 60fps :sisi:Aggiungendo 8Gb di ram e una 1060 da 6gb riuscirei a sfruttare i 144hz abbassando un poco i settings nei vari giochi ?
Nono non intendevo tripla ... mi sono spiegato io male scusate . Per lo piu' gioco ad fps come counter strike o r6 o giochi sempre sul lato "competitive" . Sono disposto ad abbassare i dettagli sui vari giochi basta che resto in 1080p 144hzDipende di quali giochi parli. Se parliamo di LoL a settaggi maxati stai sopra i 200fps; fortnite dettagli bassi 300fps.... ma se andiamo sui tripla A è tutta un'altra storia, soprattutto negli ultimi dove con una 1060 devi abbassare i dettagli per stare a 60fps :sisi:
:asd:Ragazzi fermatevi con quel processore e una 2060 è in bottleneck SICURO quindi che cavolo consigliate.
Con quel processore non arriverà mai ai 144hz nemmeno se mette una 1080ti, va in collo e maledirebbe il giorno che ha comprato la scheda.
Lui la massimo può mettere una 1060 se nn vuole soffrire di bottleneck, ma ovviamente non potrà giocare a 144hz-
Non fate MAI una config troppo squilibrata sulla VGA, fate un macello e basta
Vero anche questo però io in ogni caso se deve proprio giocare a 144Hz ribadisco ciò che è stato detto prima cioè: dato che i soldi li deve spendere, che provi a cambiare i pezzi uno a uno valutando gli incrementi prestazionali.Ragazzi fermatevi con quel processore e una 2060 è in bottleneck SICURO quindi che cavolo consigliate.
Con quel processore non arriverà mai ai 144hz nemmeno se mette una 1080ti, va in collo e maledirebbe il giorno che ha comprato la scheda.
Lui la massimo può mettere una 1060 se nn vuole soffrire di bottleneck, ma ovviamente non potrà giocare a 144hz-
Non fate MAI una config troppo squilibrata sulla VGA, fate un macello e basta, io ci sono passato con il proposito di cambiare processore in qualche mese ed ho maledetto quel giorno
Non puoi.Vero anche questo però io in ogni caso se deve proprio giocare a 144Hz ribadisco ciò che è stato detto prima cioè: dato che i soldi li deve spendere, che provi a cambiare i pezzi uno a uno valutando gli incrementi prestazionali.
Partendo dalla scheda video che serve in ogni caso, passando per la RAM che male che vada serve sempre anche cambiando CPU ed in extremis cambiare la CPU che è la componente più drastica dato che il vecchio chip diventa inutile.
Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È qua concordiamo tutti, infatti, il consiglio è sempre stato di cambiare sicuramente la GPU e a seconda dell'occorrenza anche il resto ma andando per gradi. Nemmeno secondo me basta cambiare la scheda grafica ma meglio non mettere limiti alla provvidenza quando possibile e ora lo è.Bonomelli?
No lo sto dicendo perchè ho vissuto questi ultimi 6 mesi con un collo di bottiglia molto simile, quindi so di cosa parlo.
I5 6600 + 1070ti (figuriamoci un 6500)
Giochi leggeri bene, ma nulla di davvero strabiliante
Giochi AAA dipende, dal decente al disastro (decente per modo di dire perchè chi spenderebbe 500 euro di vga per giocare "decentemente"?)
Considerate questo.
Un gioco come watch dogs 2 con una 1060 dovrebbe fare 60 fisso senza troppi problemi.
Con una 1070 ti in collo fa 35, ma la cosa non è poi così grave.
Parchè se parliamo di giochi ancor più pesanti sul procesore come FFxV si arriva tranquillamente al LAG, e non importa qanto giochiate con i settaggi, la CPU starà fissa al 100% e la VGA non lavorerà bene abbassando percentuale di utilizzo, facendovi maledire il mondo intero.
Il fatto è che se poi eviti i giochi in cui ci sono problemi ed ahi un monitor @60 in questi casi potrebbe anche andare, ma un monitor @144? Preparatevi per avere stuttering costante-
Lui se vuole può anche provare l'esperienza, io non glie la consiglio, so che questo significa
A) o non andare oltre alla 1060 6gb (che tuttavia gioca più che degnamente)
B) Cambiare tutto e spendere verso un 9600k + 2060 (in questo caso spenderebbe ma avrebbe un sistema equilibrato che gli permette di sfruttare a pieno il monitor