i5 4690K o fx 8320

• Autore discussione Autore discussione Fox3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fox3

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve a tutti,
Sto per assemblare un pc da gaming per un mio amico.
Mi intaressa sapere se con l'uscita delle nuove directx, sarebbe meglio optare per un octa core invece che per un quadcore.
Il pc sarà usato per gaming e registrazione delle sessioni, quale delle due CPU è più adatta allo scopo?
Grazie a tutti

i5 4690k, consumi e prestazioni pure dalla sua parte.

Se butti un occhio al rapporto prezzo/prestazioni, l'fx è molto valido.

Grazie mille, Con le directx 12 sarò limitato?
Ho letto che le 12 preferiscono i processori con più di quattro core, questo processore, magari anche con un overclock a 4 ghz, permetterà lo stesso di giocare a dettagli alti e registrare alcune sessioni?

Io direi l'i5, ho diversi amici che si lamentano degli fx per la limitazione di fps in ambito gaming.
Dipende dai giochi, solo gli strategici come shogun ii lo mettono in crisi.

- - - Updated - - -

Grazie mille, Con le directx 12 sarò limitato?
Ho letto che le 12 preferiscono i processori con più di quattro core, questo processore, magari anche con un overclock a 4 ghz, permetterà lo stesso di giocare a dettagli alti e registrare alcune sessioni?
Non ti preoccupare, l'i5 è LA cpu per giocare ;).

i5 tutta la vita, prestazioni altissime e consumi bassissimi. Vai di Intel e non te ne pentirai

Adesso come adesso sono d'accordo che intel sia molto meglio per giocare ma c'è sempre un ma... Con le directx 12 tutti gli 8core sia di un i7 che di un fx8*** potranno essere sfruttati al massimo. Io personalmente ho optato per risparmiare a prendere un fx8320 che costa meno di un i5 e che con le directx che usciranno sarà più potente. Certo sarà sempre meglio un i7 dato che sfrutterà anch'esso 8core ma a sto punto meglio un fx8*** che costa meno ;D. Per il momento l'i5 è la scelta giusta ma io guardo avanti.

Adesso come adesso sono d'accordo che intel sia molto meglio per giocare ma c'è sempre un ma... Con le directx 12 tutti gli 8core sia di un i7 che di un fx8*** potranno essere sfruttati al massimo. Io personalmente ho optato per risparmiare a prendere un fx8320 che costa meno di un i5 e che con le directx che usciranno sarà più potente. Certo sarà sempre meglio un i7 dato che sfrutterà anch'esso 8core ma a sto punto meglio un fx8*** che costa meno ;D. Per il momento l'i5 è la scelta giusta ma io guardo avanti.

era questo quello che intendevo, dici che l'i5 in a natale, quando escono le directx12,diventi inferiore a un i5 4690K?

L'i7 non ha 8 core.
può elaborare fino a 8 threads contemporaneamente, ma non ha 8 core.

Si certo alla fine però sono come 8 core fisici... Tra i due sceglierei l'fx 8320 perchè costa meno ed in futuro potra sfruttare tutto il suo potenziale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro