PROBLEMA i5 4670K + Msi z87 Gd65 = Voltaggio esagerato?

Pubblicità

djfrommars

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ebbene si, ho qualche problemino.
Non c'è molto da spiegare, faccio partire un IBT e dopo ben 5 secondi la temperatura schizza a 71 gradi (io la blocco subito perchè sono sicurissimo che può arrivarmi anche a 100° vista la velocità che impiega a salire così tanto.
Comunque il problema penso stia in quel maledetto voltaggio..
Vi allego una foto in cui ho evidenziato cosa secondo me non dovrebbe esserci in una situazione normale
(Da bios è tutto settato in Auto, tranne le ram che sono impostate in XMP a 1600mhz)
Cattura.webp
Un aiutino?

Ultima modifica:
usa coretemp( l ultima versione), e ferma il test solo se arriva a 90°

p.s. stressa su maximum

usa coretemp( l ultima versione), e ferma il test solo se arriva a 90°

p.s. stressa su maximum
Core temp mi fa vedere solo i core come temperature

- - - Updated - - -

Ecco dopo due cicli di maxi a frequenze stock... il voltaggio mi sembra comunque troppo alto e anche le temp visto il dissipatore (silver arrow sb-e tri fan)
allah.webp

come tensione ci sta...comunque togli l xmp metti le ram 1333 e vedi se il vcore scende un po...

per il vcore controlla con cpu-z ultima versione...è più affidabile ;-)

per le temp sono ottime per quel vcore ;-)

come tensione ci sta...comunque togli l xmp metti le ram 1333 e vedi se il vcore scende un po...

per il vcore controlla con cpu-z ultima versione...è più affidabile ;-)

per le temp sono ottime per quel vcore ;-)

Scusa se forse devio un pelo la discussione, ma volevo chiedere se mettere le ram a 1600 invece che a 1333 può provocare un aumento delle temperature del procio per colpa del vcore ?
(ho fatto caso solo ieri, ora il mio 4570k è sempre a 50/55 mentre prima a 45/50 D: ora non sono a casa, ma in ufficio, devo controllare se il vcore è aumentato stasera ?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro