DOMANDA I5 4650K Temperature

Pubblicità

principino77

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
40
Ho appena preso questa cpu e l'ho montata con dissipatore stock intel, si lo so, e' un'eresia, ma nel frattempo che prendo un dissipatore aftermarket, potreste dirmi se 80C° durante fase di gaming e' normale come temperatura ?

Con che gioco? E' un po' alta, anche se gli Haswell con il dissi stock scaldano molto. Dovresti stare a massimo 70 gradi.
Comunque è ancora accettabile come temperatura, controlla che non vada oltre però.

Ho appena preso questa cpu e l'ho montata con dissipatore stock intel, si lo so, e' un'eresia, ma nel frattempo che prendo un dissipatore aftermarket, potreste dirmi se 80C° durante fase di gaming e' normale come temperatura ?

Non é normale, dovresti fare di più anche in gaming. Non so se sei smanettone, ma ti consiglio di scoperchiare il processore e cambiare pasta all'his. Come dissipatore va bene quello sopra citato. Scoperchiando diminuisci le temperature anche di 15 gradi se fatto bene

Dopo un paio d'ore a Battlefield 4.

Ti ringrazio per il consiglio ma non credo sia buona idea scoperchiare, volevo solo sapere se era nella norma o magari avevo installato male il dissi stock.

Ad esempio sul sito della intel dice temp operative fino a 72

Quella è la t-case che è sempre più bassa di quella dei core (anche se non mi ricordo esattamente a cosa si riferisca). I core possono arrivare fino a 85-90 gradi negli stress test, nell'utilizzo daily però sarebbe meglio non superare i 70-75 se non per brevi periodi.

Se la scheda ha il dissi stock (con la ventolina centrifugale) è normale che faccia 80 gradi in full. Magari crea un profilo ventola un po' più aggressivo, se non ti da troppo fastidio il rumore. Anche lei sarebbe meglio che stia sui 75 gradi al massimo, ma anche a 80 non succede nulla.
La CPU a 74 gradi su BF4 è sempre un po' alta, visto che parliamo di un gioco che, seppur piuttosto pesante, non usa la CPU al massimo delle sue possibilità. Però non so, potrebbe anche essere normale per un Haswell con dissi stock, scaldano davvero tanto.

Pubblicità
Pubblicità