i5 3570k vs i5 2500k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

virtualsurround

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, in questi giorni sono usciti i nuovi ivy, non so se conviene comprare direttamente un i5 3570k oppure un i5 2500k. Entambi li vorrei portare intorno ai 4.2 ghz. Differenze sostanziali? Vale la differenza di 35 euro? Grazie :inchino::inchino:

I nuovi ivy si overclokkano bene ma da quello che ho capito scaldano molto e quindi per tenerli alti bisogna tener d'occhio le temperature

Credo che i 4.2 li prendano entrambi... e a parità di clock i nuovi IB ne hanno un pelo di più... mediamente un 5% di prestazioni in più... se vuoi spingerti oltre in OC forse i nuovi IB non vanno bene...

Il problema "sembra" dovuto al modo con cui hanno saldato il coperchio del processore alla placca di metallo... sembra che scambi troppo poco lasciando il processore caldo...

Se ti va bene un 4.2 vai di IB, se vuoi andare oltre allora prendi un SB.

Oppure... se puoi... aspetta che si chiarisca il problema della temperatura... magari usciranno dei nuovi IB con una revisione nuova e il problema temperatura risolto! Anche per vedere realmente i IB i5 come vanno! confronto ai SB i5! In fondo sono usciti i bench sugli i7... magari ci sono differenze...

Beh la soluzione sarebbe raffreddare ad azoto liquido cosi' sei apposto con le temp ;)

Bhè i 4.2 dovrebbero essere tranquillissimi per SB e ok per IB... oltre credo serva più attenzione per il raffreddamento.

Mia personalissima opinione... stare ancora un po' alla finestra ad aspettare le evoluzioni... avere maggiori bench e notizie su come vanno IB... meglio comprare oculatamente!;)

Prenderei Ivy bridge, ma sinceramente secondo me non vale 35 euro in più.
Forse ha ragione cicileo ..è bene aspettare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro