PROBLEMA i5-3570K non OC, aiuto per ottimizzare i voltaggi

Pubblicità

darktemptate

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve! La mia configurazione potete leggerla in firma.. Prima di fare overclock (sto aspettando che arrivi un CM 412s), vorrei diminuire il voltaggio. Potete aiutarmi? Sono completamente inesperto in materia di oc.

Salve! La mia configurazione potete leggerla in firma.. Prima di fare overclock (sto aspettando che arrivi un CM 412s), vorrei diminuire il voltaggio. Potete aiutarmi? Sono completamente inesperto in materia di oc.
Vuoi diminuire il voltaggio per le temperature elevate? Con il dissi stock è inutile...
Quando monti (si spera bene) il dissipatore alzimo l'OC, per ora secondo me è anche inutile andare nel bios

Quoto ;)
Dacci più informazioni, vuoi abbassare il voltaggio adesso perchè hai temperature pericolose??
Perchè in quel caso essendo stock potrebbe non essere il dissipatore (che cmq senza OC regge temperature accettabili), e potresti avere problemi anche con il 412 se c'è qualcosa che non va.

Vuoi diminuire il voltaggio per le temperature elevate? Con il dissi stock è inutile...
Quando monti (si spera bene) il dissipatore alzimo l'OC, per ora secondo me è anche inutile andare nel bios

Si, volevo tenere le temperature un po' più basse in attesa del 412s. Non che siano esageratamente alte, infatti in full con ibt (oltre 6500MB di ram, in 5 run, dopo il quarto run) ho temp massime di 69°C per core (tranne il 1° e 4° che arrivano a 66°C). Considerando che ho ancora quella cacchetta del dissi stock, le temp sono fin troppo buone :asd:

- - - Updated - - -

Quoto ;)
Dacci più informazioni, vuoi abbassare il voltaggio adesso perchè hai temperature pericolose??
Perchè in quel caso essendo stock potrebbe non essere il dissipatore (che cmq senza OC regge temperature accettabili), e potresti avere problemi anche con il 412 se c'è qualcosa che non va.