I5 3570k Frequenza ram....Il dubbio

Pubblicità

ShiNiNgZ

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao ragazzi, ho acquistato un i5 3570k. Leggendo le specifiche ho visto che la frequenza ram.....e io avendo delle ram 8GB nuove da 1866MHz dual channel non vorrei metterle da parte e comprarne delle nuove. Comunque la descrizione espone testuali parole:

[TABLE="class: specs infoTable"]
[TR="class: even odd"]
[TD="bgcolor: #f4f4f4"]Max Memory Size (dependent on memory type)[/TD]
[TD="bgcolor: #f4f4f4"]32 GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="bgcolor: white"]Memory Types[/TD]
[TD="bgcolor: white"]DDR3-1333/1600[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR="class: even odd"]
[TD="bgcolor: #f4f4f4"]# of Memory Channels[/TD]
[TD="bgcolor: #f4f4f4"]2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="bgcolor: white"]Max Memory Bandwidth[/TD]
[TD="bgcolor: white"]25.6 GB/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR="class: tech even odd"]
[TD="bgcolor: #f4f4f4"]ECC Memory Supported[/TD]
[TD="bgcolor: #f4f4f4"]No[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si riferisce alla ram questa descrizione?????? ma quindi se la frquenza delle ram e superiore a quella indicata cosa succede????? che ne sfrutterà solo 1600????? o che tutto andrà a buttane e funzionerà male????

LE ram che ho sono per l'esattezza delle :RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24

Cosa ne dite? vi prego rispondete xke sono estremamente confuso qulla questione e non vorei combinare guai....
Grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
vai tranquillo che le tue vanno bene...
E un solievo.......quindi non dovrebbe cambiare nulla??????? non e che ci potrebbe essere una perdita di prestazioni?????'xke se così fosse pazienza le li spendo altri 50 euri.....anche se sarebbe proprio un peccato. ma voglio un PC al top.

nono, vai tranquillo... anzi se vuoi potresti prendere anche delle 2000 e passa ... quello regge tutto... ahahah

nono, vai tranquillo... anzi se vuoi potresti prendere anche delle 2000 e passa ... quello regge tutto... ahahah
LoLz!!!!!!!!! ok va bene :)
ma cmq sono curioso.....come mai nelle caratteristiche mettono quei limiti li?????fra 1333 e 1600? ad esempio ho guardato la tua config hardware ed ho visto che anche tu hai delle 1600 MHz

sono le frequenze che legge senza impostare niente nel bios...oltre devi attivare il profilo xmp o impostarle manualmente
comunque gli ivy bridge reggono senza problemi ram fino a 2400-2600mhz

sono le frequenze che legge senza impostare niente nel bios...oltre devi attivare il profilo xmp o impostarle manualmente
comunque gli ivy bridge reggono senza problemi ram fino a 2400-2600mhz
Grande grazie!!!!allora poi chiederò aiuto per vedere come impostare tutto dal bios. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro