i5 3570k + AsRock z77 extreme 4 + Artic Cooling Freezer i30 OC nabbo! parto da 0!!

Pubblicità

bulletto

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
ciao a tutti! ho letto le varie guide ma non ci ho capito una bella mazza!:doh::doh: ci sarebbe qualche anima pia che armato di pazienza saprebbe aiutarmi nell'oc del mio procio partendo da 0? intendo dalla prima schermata del bios della mia Asrockz77? adesso aggiorno i dati del pc che ho in firma... grazie

Allora scarica per prima cosa: CPUz, HWMonitor e Intel Burn Test,
Il primo serve per controllare frequenze voltaggi e dati di CPU, Scheda Madre, RAM e Scheda Video, il secondo serve per tenera d'occhio le temperature e i voltaggi del sistema, il terzo programmino, serve per mettere in stress la CPU, così da controllarne temperature e voltaggi massimi :)

Quindi scarica i 3 programmi, avviali tutti e 3 e con IBT fai uno stress test a livello massimo, 5 cicli fai una screen e carica quì il risultato :)

ok .. scaricato il tutto e avviato ibt...
stress level custom 6000 giusto?
i cicli di ibt come si calcolano?

Ultima modifica:
I cicli devi inserirli tu basta mettere quanti vuoi farne, normalmente c'è 10 tu metti 5 ;)
Si livello custom 6000 :)

ti copio i settings di @Er_Nascar :sisi:

Vedo di andare a memoria col bios
Cpu ratio: all core
All core: 42
Spread spectrum:disabled
Internal pll overvoltage: disabled
Additional turbo voltage +0.016v
Intel speedstep: enabled
Intel turbo tech: enabled
Long duration power limit: 250
Short duration power limit: 250
Primary plane current limit: 250
Secondari plane current limit: 250
Load XMP profile: profile 1.2
Cpu offset voltage:+0.005v
Cpu loadline calibration: 50%
Pll voltage: 1.65v

fatto tutto tranne che per il cpu loadline calibration che mi da come valori Level 1-2-3-4-5 ... metto il 5?

- - - Updated - - -

l'ho messo a level 3 come ho visto che consigliava Er_Nascar .. faccio 10 cicli di ibt e poi posto le foto..

- - - Updated - - -

primi due cicli a 70 gradi max un singolo core....gli altri 65-68-68....

Che voltaggio hai in full con quei setting? Superato il test senza intoppi?

http://Uploaded with ImageShack.us

ritestato con +0.004 ..... sembra tutto ok, no? credete che potrei spingermi oltre i 4,2Ghz?

- - - Updated - - -

... confrontando i dati passando da +0.016 a +0.004 c'è stato un abbassamento di 2/3 gradi in full... :)

io ti consiglio di rimanere a 4.2 con 70 gradi di temperatura massima ;) và più che bene andare oltre serve solo per svizio personale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro