PROBLEMA i5 3550 raggiunge i 95 gradi a pieno carico!

Pubblicità

sashotto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho assemblato un pc con un i5 3550 ivy bridge ma questo arriva a pieno carico intorno ai 95 gradi celsius dissipatore stock la temperature da non superare secondo intel è di 67,4 la temperatura l'ho monitorata con CPUID HWM monitor ma le cpu non hanno un sistema che se superano una certa temperature si spengono?? cosa devo fare??

ma quella cpu è a frequenza standard ? Comunque io proverei a vedere se il dissipatore è montato bene e a cambiare la pasta

ho assemblato un pc con un i5 3550 ivy bridge ma questo arriva a pieno carico intorno ai 95 gradi celsius dissipatore stock la temperature da non superare secondo intel è di 67,4 la temperatura l'ho monitorata con CPUID HWM monitor ma le cpu non hanno un sistema che se superano una certa temperature si spengono?? cosa devo fare??
non accendere minimamente il pc!!!
aprilo, controlla la pasta termica, nel caso che ci sia bisogno cambiala, e controlla il dissipatore se funziona (se gira la ventola) e se è montato bene...
poi riprova a controllare le temperature prima da bios e successivamente da PC acceso con RealTemp o CoreTemp e facci sapere

non accendere minimamente il pc!!!
aprilo, controlla la pasta termica, nel caso che ci sia bisogno cambiala, e controlla il dissipatore se funziona (se gira la ventola) e se è montato bene...
poi riprova a controllare le temperature prima da bios e successivamente da PC acceso con RealTemp o CoreTemp e facci sapere
vi faccio sapere appena posso

A volte capita che i dissi intel si monti e poi non si fissino per bene (mi e' capitato delle volte anche a me) quando i 4 pushpin son dentro si sente "stac" e sei apposto se non senti fa tipo da ammortizzatore e viene su

troppo alta.... il computer si dovrebbe spegnere (forse si spegne a 100 gradi). Cmq io ho il 3570k con dissipatore intel del box e non ho avuto questi problemi, sicuramente hai messo male la pasta termica (magari troppa e fa da isolante).

La ventola va a tutta??? ci sono varie tecniche per mettere la pasta termica ma sono quasi tutte pessime, ne devi mettere poca e spalmarla bene su tutta la superficie. Attento però non metterne troppa perchè ti fa l'effetto opposto.

Butta la pasta! Termica però :asd: e controlla il caro dissipatore come ti han già detto i colleghi.

Io cambierei dissipatore con 20 euro puoi trovare un dissipatore aftermarket superiore a quella stock

se il dissi è quello stock la pasta la escluderei visto che è preapplicata quindi è difficile che n'abbia messa troppa lui

al 95% è il dissi montato male

ho smontato il dissipatore una metà delle pasta sembrava seccata probabilmente per i 95 gradi forse, l'altra metà era ancora a righe come quando il dissipatore era nuovo l'ho levata con un panno inumidito di alcol etilico e ci ho messo una nuova pasta termica nexus tmp-1000 e aggiunto una vantola 120 mm che avevo nella parte superiore del case che butta in dentro sopra il dissipatore della cpu le temperature adesso si aggirano intorno agli 80 non è più arrivata a 95

Pubblicità
Pubblicità
Indietro