I5 3470 3570 VS FX 8320 8350 PER MONTAGGIO VIDEO QUALE E MEGLIO

Pubblicità

DJANGO5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo mi son appena iscritto vi pongo il mio quesito aiutatemi help me poi mi legero regolamento e mi presentero nellarea benvenuti se esiste in sto forum grazie osn sicuro che saprete consigliarmi bene .

Devo assemblare un nuovo pc per montaggio video con premiere 5.0 e pinnacle 16 alò momento questi ho .

quale e meglio un I5 3570

OPPURE UN FX 8320

al nEGOZIO DV LO ASSEMBLO FORSE NON HANNO IL FX 8350

IN ALTERNATIVA HO VISTO ANCHE IL 3450 ma con 15 euro di differenza prendo il 3570 se vado su intel i5 .

ora leggendo le varie discussioni mi son deciso ad iscrivermi a questo bellissimo forum anche se seguo forum e sito da anni , quale delle 2 piattaforme e meglio per un montaggio video .

su un sito tipo questo mi han consigliato 8320 o 8350

su un sito di operatori video e montatori video mi han sconsigliato amd e mi han consigliato intel piattaforma intel ed i5 3570 .

mi han solo confuso le idee ma vedo che qua siete molto esperti secondo voi quale e meglio per montaggi video come pinnacle 16 e premiere 5.0 uso molto anche photoshop ma photoshop lo uso per sistemare sl luminosita contrasto a volte metere nome alla foto e ridurla a 800x600 per postarla su facebook

i video li giro a 640x480 con fotocamera digitale o dalla videocamera analogica e monto quel formato per youtube sl a volte col teleofnino il galaxcy giro video a 720p .

ora mi han sconsigliato gli amd alcuni dicendo che intel si brucia anche hli fx 8350 o 8320 che sono 8 core ad 8 theaterd con maggior frequenza ?

e vero sta cosa io penso che 8 core con 8 theaterd a 3.5 o 4.5 di base dovrebbero essere emglio di un intel aiutatemi ovviamente in base al processore cosi faro il mio pc las mia piattaforma che userei anche per giocare , per ora ho solo 3 giochi recenti che sono tomb raider dead island riptipe e sim city

col pc attuale dead island singol core processore a 3.4 fgz gira da 2 a 5 fotogrammi al secondo con gtx 650 2gb ram ddr5 4 gb di ram

tomb raider va dai 9 ai 24 fotogrammi al secondo gira in media cmq sui 11 14 fotogrammi al secondo

dead island tutto al minimo anche tomb raider quindi vanno a scatti

anche sim city gira a 11 15 fotogrammi al secondo 20 al max tutto al minimo quando la citta e piccola , ma mi serve sapere nei montaggi video e insomma guadagnerei in prestazioni prendendo uno dei sudetti sistema ?

sk madre la rpendo fino a 32 gb di ram ne montero 8 inizialmente a 1600 MHZ ma fra 1 o 2 mesi arivero a 32 gb di ram o anche 16

help me aiutatemi che devo andare in negozio a portargli lanticipo entro 1 oretta ed il neg dista da casa piu di 50 kilometri alle 17 e 30 chiudono .

Perche 8320 e non i5

Cmq per montaggio gideo ora e futuri quale e piu geloce per lesportazione o lencoding video
gli FX sono più adatti per editing video e programmi che sfruttano più core, quel intel più per il gaming

- - - Updated - - -

Perche 8320 e non i5

Cmq per montaggio gideo ora e futuri quale e piu geloce per lesportazione o lencoding video
gli FX sono più adatti per editing video e programmi che sfruttano più core, quel intel più per il gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro