i5 3450 vs fx-6300 per gaming futuro (viste le nuove console)?

Pubblicità

HidraOne

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
salve a tutti, avrei bisogno di una risposta urgente alla domanda del titolo. Devo modificarmi il pc per giocare e sono indeciso tra le due cpu (la scelta é solo tra queste due).

So che per il momento la risposta é senza dubbio intel, ma guardando avanti viste le specifiche delle nuove console e ad esempio il fatto che bf4 (che comprerò sicuramente) avrà partner amd mi consigliereste comunque intel?

I giochi a cui sono interessato sono bf4 e simulatori di guida (project cars e assetto corsa), poi probabilmente anche arma3 e simili

salve a tutti, avrei bisogno di una risposta urgente alla domanda del titolo. Devo modificarmi il pc per giocare e sono indeciso tra le due cpu (la scelta é solo tra queste due).

So che per il momento la risposta é senza dubbio intel, ma guardando avanti viste le specifiche delle nuove console e ad esempio il fatto che bf4 (che comprerò sicuramente) avrà partner amd mi consigliereste comunque intel?

I giochi a cui sono interessato sono bf4 e simulatori di guida (project cars e assetto corsa), poi probabilmente anche arma3 e simili

Sono interessato pure io a questo argomento.. :sisi:

Fino a che non ci saranno test, non si possono fare previsioni...

quindi... Vado a caso?

- - - Updated - - -

aggiungo che mi deve durare massimo 2 anni poi cambio tutto

Se ti può interessare (a prenscindere dalla trattativa di compravendita) io gioco a project cars, rfactor e netkarpro (assetto corsa non l'ho ancora installato) e con la mia configurazione (vedi) vado a bomba!:asd:
Per i simulatori a meno che non iniziano a mettere millemila gradi di libertà e introdurre flessioni trazioni e torsioni di tutte le viti penso (e spero) che un quad core 3.0ghz sarà sempre più che sufficiente!

Se tra 2 anni cambi tutto, prendi la cpu che costa meno, no? Il mio pensiero è: non è possibile che per una cpu, da utilizzare nel gaming, bisogna spendere più di 150 euro(e sono pure troppi). I prezzi intel sono decisamente stratosferici. Prendi l' FX-6300; se non ti soddisfa, lo overclocki! Le ultime cpu amd sono performanti, non quanto l'ultima generazione intel. Non mi sembra che qualcuno si accorga della differenza tra un i5-750 e un moderno i5, tipo il 3450, in ambito gaming. Secondo me, la cpu amd è più che sufficiente per far girare decentemente qualsiasi gioco. Forse un piccolo o.c. è necessario, ma preferisco risparmiare e giocare bene puntando su amd.

Se tra 2 anni cambi tutto, prendi la cpu che costa meno, no? Il mio pensiero è: non è possibile che per una cpu, da utilizzare nel gaming, bisogna spendere più di 150 euro(e sono pure troppi). I prezzi intel sono decisamente stratosferici. Prendi l' FX-6300; se non ti soddisfa, lo overclocki! Le ultime cpu amd sono performanti, non quanto l'ultima generazione intel. Non mi sembra che qualcuno si accorga della differenza tra un i5-750 e un moderno i5, tipo il 3450, in ambito gaming. Secondo me, la cpu amd è più che sufficiente per far girare decentemente qualsiasi gioco. Forse un piccolo o.c. è necessario, ma preferisco risparmiare e giocare bene puntando su amd.

sono indeciso perchè li pagherei più o meno lo stesso, anzi l'i5 3450 lo pagherei meno dell'fx perchè me lo ha offerto usato un utente a un ottimo prezzo. so che vanno bene entrambi e al momento il 3450 è superiore ma viste le nuove console non è più saggio prendere il vishera?

Io quando sono passato da una Q6600 a 3.4Ghz a un i5 3570k... ambito desktop non mi è cambiato assolutamente nulla... va uguale... con i giochi... credo di aver guadagnato qualcosa... ma nulla di eclatante! Se porto la cpu a 4.4Ghz o a 3.8... non cambia nulla... non vedo differenze sul frame rate.

Per come la vedo io... se perndi un i5 3450 credo tu possa tirare avanti anche un 3 anni... aggiornando la VGA... una FX forse risulta stretto un po' prima...

Io quando sono passato da una Q6600 a 3.4Ghz a un i5 3570k... ambito desktop non mi è cambiato assolutamente nulla... va uguale... con i giochi... credo di aver guadagnato qualcosa... ma nulla di eclatante! Se porto la cpu a 4.4Ghz o a 3.8... non cambia nulla... non vedo differenze sul frame rate.

Per come la vedo io... se perndi un i5 3450 credo tu possa tirare avanti anche un 3 anni... aggiornando la VGA... una FX forse risulta stretto un po' prima...

Quoto,
come detto in pm nel gaming la differenza la fa la vga, penso (e spero) che i quad core (intel) rimarranno per molto tempo più che sufficienti per giocare.
Amd potrebbe avere senso che continuasse il trend di utilizzare lo stesso socket per mooooolti anni, cosa commercialmente poco conveniente.

è proprio quello il punto, anch'io spero che rimangano competitivi ma con la speranza non ci faccio niente. d'altra parte al momento ci si gioca a 60 frame a tutto e credo che l'80% dei giocatori abbia intel quindi i giochi dei prossimi due anni dovrebbero comunque essere sviluppati bene per queste cpu, quindi per i piccoli vantaggi che offre l'i5 ho optato per quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro