I5 3450 su P8B75-V piccolo Overclock

Pubblicità

Kontento

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Visto che l'overclocck è bloccato con questo tipo di chipset. l'unica cosa che si può modificare è la frequenza.impostando su 103 si riesce a salire a 3,6 il turbo bost e a 3.2 lo speed della CPU.in questo modo la CPU lavora regolarmente?scusatemi ma non sono molto pratico.qualke settimana fa ho provato ad alzare di + ma nn si accendeva il pc,ho dovuto fare il clear ram.(avevo provato con 105 o 106 adesso non ricordo bene). a voi esperti la parola

- - - Updated - - -

Visto che l'overclocck è bloccato con questo tipo di chipset. l'unica cosa che si può modificare è la frequenza.impostando su 103 si riesce a salire a 3,6 il turbo bost e a 3.2 lo speed della CPU.in questo modo la CPU lavora regolarmente?scusatemi ma non sono molto pratico.qualke settimana fa ho provato ad alzare di + ma nn si accendeva il pc,ho dovuto fare il clear ram.(avevo provato con 105 o 106 adesso non ricordo bene). a voi esperti la parola

nessuno sa aiutarmi

Ultima modifica:
no c'è solo enable e disable.ho messo la frequenza a 103. quindi ora con il programma di everest per portare al 100% la cpu su core temp mi da 3.399 Mhz. se metto in auto mi dava sotto i 3.3 (3,2..) o andava a 100x33 o addirittura a 99 a volte. tu cosa ne pensi di tutto questo? con la CPU al 100% con il test di everest cn 4 5 minuti i core non hanno superato i 56°C.grazie

- - - Updated - - -

no c'è solo enable e disable.ho messo la frequenza a 103. quindi ora con il programma di everest per portare al 100% la cpu su core temp mi da 3.399 Mhz. se metto in auto mi dava sotto i 3.3 (3,2..) o andava a 100x33 o addirittura a 99 a volte. tu cosa ne pensi di tutto questo? con la CPU al 100% con il test di everest cn 4 5 minuti i core non hanno superato i 56°C.grazie

6 minuti con prime95 i core hanno raggiunto come temp massima 65°,mentre gli altri non hanno superato 63°.temperatura CPU 46°. Dopo 6 minuti 0 errori. lo so che sono poki xò mi sn fermato per sapere la vostra opinione e se bisogna provare per + minuti..

Ultima modifica:
dopo 15 minuti di Prime95 ecco i dati.
A fine test diceva 17 test fatti in 15 minuti con 0 errori

LA CPU è arrivata a 45°C.
cosa mi dite? MR frizz a te la parola

Allegati

• I5 3450.webp
    I5 3450.webp
    79.9 KB · Visualizzazioni: 185
aggiorna cpu-z ;)
l ho aggiornato ed eccolo in Idle.ho messo di nuovo l a frequenza in Auto e su cpu-z il moltiplicatore va dai 33 a 35 ,cambia da solo.

appena avvio prime95 si mette a 99.75x33

cmq ho notato che posso modificare anche la ratio, mi fa impostare da 16 a 31 se aumento poi va di nuovo a 31

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    47.8 KB · Visualizzazioni: 110
Ultima modifica:
hai i turbo power limit nel bios?

ho trovato questo:

Turbo Mode parameters

LONG DURATION POWER LIMIT

LONG DURATION MAINTAINED

SHORT DURATION POWER LIMIT

PRIMARY PLANE CURRENT LIMIT

SECONDARY PLANE CURRENT LIMIT

E SONO IMPOSTATE TUTTE E 5 SU AUTO

FORSE è POSSIBILE ANKE MODIFICARE IL VOLTAGGIO,PERCHè STA I AUTOMATICO E POSSO METTERE MANUALE, MA BISOGNA SEMPRE VEDERE SE CAMBIA POI

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro