DOMANDA i5 2550K vs i5 3570k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ucoddu

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Raga cosa ne pensate di questo processore??
CPU Intel Core i5-2550K 3.4GHz Socket 1155 95W Boxed € 197,90

cioè mi sembra una valida alternativa all'i5 3570k che costa quasi € 20 in più....ed a quanto ho sentito vociferare in giro per il forum e x il web questi Ivy non sembrano così performanti come si pensava....anzi c'è gente k ancora preferisce il "vecchio" e caro i5 2500 :D
cosa ne pensate voi?

Anche io ho lo stesso dubbio non so cosa prendere,mi piacerebbe passare direttamente alla nuova piattaforma z77 con ivy,ma se non vale la pena a sto punto opto per z68 + sandy...bò non lo:boh: Anche se bisogna dire che ivy comunque sia consuma di meno,l'unico problema è la densità dei transistor che in fase di overclock fa aumentare le temperature rispetto a sandy...

Anche io ho lo stesso dubbio non so cosa prendere,mi piacerebbe passare direttamente alla nuova piattaforma z77 con ivy,ma se non vale la pena a sto punto opto per z68 + sandy...bò non lo:boh: Anche se bisogna dire che ivy comunque sia consuma di meno,l'unico problema è la densità dei transistor che in fase di overclock fa aumentare le temperature rispetto a sandy...
aspettiamo entrambi una risposta allora :D

Partendo dal fatto che rispetto al 2550k è meglio il 2500k perché con un leggero overclock colmi la differenza, tra sandy e ivy io sceglierei senza dubbio i secondi.
D'accordo scaldano di più in overclock ma stiamo parlando di overclock molto elevati che un utente comune non fa. Per i bench "veri" di solito utilizzano azoto liquido e sotto quel punto di vista ivy va è superiore.
Per uso normale ivy è meglio, architettura migliorata, prestazioni migliori e grafica integrata migliorata. L'unica cosa svantaggiosa per adesso è il prezzo, a mio avviso troppo alto.
Ma se devi fare un pc nuovo vai su ivy senza dubbio! Tutto IMHO

Partendo dal fatto che rispetto al 2550k è meglio il 2500k perché con un leggero overclock colmi la differenza, tra sandy e ivy io sceglierei senza dubbio i secondi.
D'accordo scaldano di più in overclock ma stiamo parlando di overclock molto elevati che un utente comune non fa. Per i bench "veri" di solito utilizzano azoto liquido e sotto quel punto di vista ivy va è superiore.
Per uso normale ivy è meglio, architettura migliorata, prestazioni migliori e grafica integrata migliorata. L'unica cosa svantaggiosa per adesso è il prezzo, a mio avviso troppo alto.
Ma se devi fare un pc nuovo vai su ivy senza dubbio! Tutto IMHO
alla fine i5 3570k costa 218€ mentre i5 2550k 198,70€ ....quindi pensi sia meglio ivy?

IMHO si, ma aspetta il parere di qualcun altro MOLTO più esperto di me

io invece dico i5 2500k a 165 euri... giochi tranquillo e passa la paura!!!
Considera che la differenza di prestazioni fra un i7 3770k e un i7 2600k è del 3-4% e risparmi un bel pò di soldini.

Cmq se nn hai prob di budget puoi andare anche su ivy, nonostante il salto fra quest'ultimi e il sandy bridge è quasi inesistente :)

Secondo me ivy e sandy vanno uguale! Stock ivy va 5% meglio di sandy... quindi se non fai OC vai di ivy! Ma se fai OC secondo me quei 100 o 200 mhz che sandy riesce a prendere in più rispetto a ivy (a causa della temperature) colami il 5% di prestazioni in meno... ma hai 50 euri in più in tasca che magari puoi "investire" in una VGa migliore...

io invece dico i5 2500k a 165 euri... giochi tranquillo e passa la paura!!!
Considera che la differenza di prestazioni fra un i7 3770k e un i7 2600k è del 3-4% e risparmi un bel pò di soldini.

Cmq se nn hai prob di budget puoi andare anche su ivy, nonostante il salto fra quest'ultimi e il sandy bridge è quasi inesistente :)
Vabbe non ho soldi da buttare:) xo sono indeciso tra un i5 2500 - 2550k - 3570k

Vorrei capire quale sia la miglior scelta...
Il pc lo userò x gaming e nn credo d far oc xk nn so cm si fa :D

---------- Post added at 00:36 ---------- Previous post was at 00:33 ----------

Secondo me ivy e sandy vanno uguale! Stock ivy va 5% meglio di sandy... quindi se non fai OC vai di ivy! Ma se fai OC secondo me quei 100 o 200 mhz che sandy riesce a prendere in più rispetto a ivy (a causa della temperature) colami il 5% di prestazioni in meno... ma hai 50 euri in più in tasca che magari puoi "investire" in una VGa migliore...
Non farô oc ( xk nn so cm si faccia ) kmq prenderó una gtx680 nn credo ci sia di meglio ( lasciando stare la signora 690 :D )

allora vai di i5 2500 che lo trovi anche a 150 euro! Il 2550k nn so a quanto lo trovi ma vai a pagare tot euro in più per 100 mhz, che alla fine nn ti cambia una cippa :)

Se nn fai OC i processori K son soldi sprecati :)

allora vai di i5 2500 che lo trovi anche a 150 euro! Il 2550k nn so a quanto lo trovi ma vai a pagare tot euro in più per 100 mhz, che alla fine nn ti cambia una cippa :)

Se nn fai OC i processori K son soldi sprecati :)
Ho alcuni dubbi...
se nn erro i sandy nn supportano il PCIe 3.0 e nn gestiscono la grafica integrata...qnt può influenzare?
Inoltre io k nn faccio oc , a lungo andare , 100Mhz m possono tornado utili?
I5 2500 3,3
I5 2550k 3,4
I5 3570k 3,4

1 - I sandy bridge hanno la grafica integrata. I5 2500 ha l'HD 2000 e i7 2600k ha l'HD3000.

2 - E' vero i Sandy bridge nn gestiscono il pci 3.0, ma la differenza fra pci 3.0 e 2.0 è inesistente, considera che le attuali gpu nemmeno riescono a saturare la banda del 2.0 figurati del 3.0 (In parole povere fanno gli stessi FPS)

3 - I 100 mhz a lungo andare restano sempre 100 mhz... Puoi fare 1 fps in più? Nn penso che sia essenziale l'esborso di 50 euro in più per 1 fps :sisi:

Ribadisco il concetto. Se devi giocare vai di i5 2500, se un domani pensi di fare OC vai di i5 2500k. E' il best buy come cpu. :ok:

1 - I sandy bridge hanno la grafica integrata. I5 2500 ha l'HD 2000 e i7 2600k ha l'HD3000.

2 - E' vero i Sandy bridge nn gestiscono il pci 3.0, ma la differenza fra pci 3.0 e 2.0 è inesistente, considera che le attuali gpu nemmeno riescono a saturare la banda del 2.0 figurati del 3.0 (In parole povere fanno gli stessi FPS)

3 - I 100 mhz a lungo andare restano sempre 100 mhz... Puoi fare 1 fps in più? Nn penso che sia essenziale l'esborso di 50 euro in più per 1 fps :sisi:

Ribadisco il concetto. Se devi giocare vai di i5 2500, se un domani pensi di fare OC vai di i5 2500k. E' il best buy come cpu. :ok:
ok ho capito :)
un'ultima cosa...la differenza tra un i5 2500k cn un i5 2550k è di 10€ circa....vale la pena spendere qst 10€ in più?
( ne prenderò uno con la k così nel caso in futuro mi venga l'intenzione di fare oc nn avrò problemi )
oppure pensare di aggiungere qualcosina e prendere un i7 2600 che costa €251,00..ma x gaming nn so se sia davvero la scelta giusta...

Ultima modifica:
No... perchè se lo prendi con K quei 10 euri in più sono buttati perchè quei 100mhz li prendi subito facendo OC!

Infatti secondo me i 2550k non hanno senso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro