DOMANDA i5 2500k o i5 3970k?? dilemma!!!

Pubblicità

Malganys

Utente Attivo
Messaggi
675
Reazioni
22
ciao a tutti volevo porvi questa domanda che nn riesco a levarmi dalla testa questi ivy che scaldano coem stufe sono infine migliori dei sandy??... ora ho un 2550k occato a 4,5ghz... volevo passare a ivy 3570k.. ma vedendo in giro scaldano il doppio e sarebbe un problema portarlo a quelle cifre li... non vorrei perderci nessun punto di prestazioni cambiando visto che faccio molti benchmark e ci gioco anche ;) voi che consigliate?? fare il passo avanti ed andare per un ivy ed avere il 4-5% di boost promesso da intel o rimanere sul sandy???


P.S: lasciando stare i soldi voglio solo sapere come prestazioni
 
Guarda, non sono espertissimo ma ho letto qui sul forum che il salto tra 2550K e 3570K non è un granche...io ho il 3570K e con un dissipatore Zalman CNPS9700 NT per ora l'ho overclockato a 4.2 GHz. Non ho ancora avuto tempo di mettermi li a smanettare per bene e vedere di portarlo un po' più su, modificando il voltaggio, ma a quanto mi sembra (potrei anche sbagliarmi, non fucilatemi lol), qui so toms la gente con dissi ad aria e 3570K è tutta intorno ai 4.5 GHz. Ora, se tu hai liquido il problema non si pone...

Comunque sia, lascio rispondere a chi ne sa più di me...per la mia ignoranza, non ti conviene comprare i 3570K avendo già il 2550K..
 
Ultima modifica:
Non ne vale la pena secondo me. Cambiare per il 5% di prestazioniè assurdo. :D
Anche perchè, con quel voltaggio, volendo puoi salire ancora col tuo. Magari ti becchi pure il 3570k sfortunato che sale poco...