DOMANDA i5 2500k o i5 3970k?? dilemma!!!

Pubblicità

Malganys

Utente Attivo
Messaggi
675
Reazioni
22
ciao a tutti volevo porvi questa domanda che nn riesco a levarmi dalla testa questi ivy che scaldano coem stufe sono infine migliori dei sandy??... ora ho un 2550k occato a 4,5ghz... volevo passare a ivy 3570k.. ma vedendo in giro scaldano il doppio e sarebbe un problema portarlo a quelle cifre li... non vorrei perderci nessun punto di prestazioni cambiando visto che faccio molti benchmark e ci gioco anche ;) voi che consigliate?? fare il passo avanti ed andare per un ivy ed avere il 4-5% di boost promesso da intel o rimanere sul sandy???


P.S: lasciando stare i soldi voglio solo sapere come prestazioni
 
Guarda, non sono espertissimo ma ho letto qui sul forum che il salto tra 2550K e 3570K non è un granche...io ho il 3570K e con un dissipatore Zalman CNPS9700 NT per ora l'ho overclockato a 4.2 GHz. Non ho ancora avuto tempo di mettermi li a smanettare per bene e vedere di portarlo un po' più su, modificando il voltaggio, ma a quanto mi sembra (potrei anche sbagliarmi, non fucilatemi lol), qui so toms la gente con dissi ad aria e 3570K è tutta intorno ai 4.5 GHz. Ora, se tu hai liquido il problema non si pone...

Comunque sia, lascio rispondere a chi ne sa più di me...per la mia ignoranza, non ti conviene comprare i 3570K avendo già il 2550K..
 
Ultima modifica:
Non ne vale la pena secondo me. Cambiare per il 5% di prestazioniè assurdo. :D
Anche perchè, con quel voltaggio, volendo puoi salire ancora col tuo. Magari ti becchi pure il 3570k sfortunato che sale poco...
 
ciao a tutti volevo porvi questa domanda che nn riesco a levarmi dalla testa questi ivy che scaldano coem stufe sono infine migliori dei sandy??... ora ho un 2550k occato a 4,5ghz... volevo passare a ivy 3570k.. ma vedendo in giro scaldano il doppio e sarebbe un problema portarlo a quelle cifre li... non vorrei perderci nessun punto di prestazioni cambiando visto che faccio molti benchmark e ci gioco anche ;) voi che consigliate?? fare il passo avanti ed andare per un ivy ed avere il 4-5% di boost promesso da intel o rimanere sul sandy???


P.S: lasciando stare i soldi voglio solo sapere come prestazioni

se vuoi che il passaggio a ivy abbia un po' più di senso devi scoperchiarlo
 
allora... io piu di 4,5 non ci vado con questo perche non credo mi serva molto XD foorse in futuro mah... quindi non vale la candela??.. io avendo una z77 sfrutterei anche il pcie 3.0 si si lo so che è inutilissimo ahahah XD però forse per la serie 700 servirebbe?? :O un ultima domanda quanto dovrei settare per mettere l'ivy alla pari di questo a 4,5??
 
Guarda che il 2500k diventerà obsoleto fra molto tempo, soprattutto in FHD.
Evita di passare ad ivy bridge, soprattutto perché saresti obbligato ad occarlo per eguagliare le prestazioni.
Comunque si chiama i5 3570K, il 3970X è un i7 6c/12t.
 
beh ma in bench lo sentiresti e come >:D ahha comunque grazie ;) mi tengo il 2500k è una migliore scelta.. anche perchè posso tirarlo fino a 4,8ghz senza nessunissimo problem e quindi andrebbe piu di un ivy ;) che per arrivare a un clock equivalente devi avere perforza un liquid cooling fatto ene ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top