i5 2500k + Noctua NH- D14 + Gigabyte Z68X - UD4 B3

Pubblicità

Kaname

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, nonostante sia da un bel pò di tempo che ho il pc solo di recente mi è venuta voglia di spemerlo per bene facendo overclockando :)
Per ora ho scaricato HWmonitor, CPU-Z e IBT. Dite di fare qualche run di IBT per vedere le temperature e poi vedere cosa si può fare?

Ciao, farei 5 run di IBT su max stress ram con Cpuz e Hw monitor aperti per vedere se stai sui 55-65° circa in full lasciando i voltagi e tutto il resto su auto. Poi inizia a salire col molti uno step alla volta e testi ancora fino a dove arrivi in genere con tutto in auto a seconda della bontà del processore si arriva sui 44x dopo bisogna intervenire sui singoli parametri. Cerca in ogni caso di non superare la soglia di 70° se vedi che la stai superando devi ottimizzare la ventilazione. Tutto questo in linea generale! P.S. Sto finendo di ottimizzare una piccola guida (più un promemoria) ;) al riguardo che spero di poter pubblicare al più presto! Magari dagli un'occhio!

Ultima modifica:
Ecco qui i risultati con tutto su auto. Adesso provo ad alzare lo step fino a quando le temperature non diventano troppo alte e/o da problemi?

Immagine.webp

Mmm, perdona l'ignoranza, ma c'è un modo per farli direttamente dal PC o più semplicemente faccio una foto allo schermo? :boh:

Mmm, perdona l'ignoranza, ma c'è un modo per farli direttamente dal PC o più semplicemente faccio una foto allo schermo? :boh:
Molto più sicuro e affidabile il bios ;) segui i consigli di Er_nascar e andrai alla grande! poi se arriva chiccolino a fargli competizione sei a cavallo :D

Con quelle temperature ...Puoi salire col molti senza problemi! Cerca di non superare i 70° per stare tranquillo! La soglia Tj max è 98° circa, per quel procio! in teoria potresi anche arrivare a 85° come temp max. Alcuni dicono 75° ...ma è meglio volare bassi! ...sui 70° hai un buon margine!

Su advanced cpu core features
internal cpu pll overvoltage: disabled
intel turbo boost: enabled
1-core: 44
2-core: 44
3-core: 43
4-core: 42
turbo power limit: 200
core current limit: 200
c1e: enabled
c3/c6: enabled
cpu eist function: enabled

bclk clock control: enabled
bclk frequency: 100mhz
extreme memory profile: enabled leve 1.1 o quello che ti da :asd:

Poi sull'advanced voltage setting
multi step loadline: enabled
cpu vcore: 1.2v
cpu pll: 1.65v

Se trovi da qualche parte lo spread spectrum disabilitalo, negli screen non l'ho visto :boh:

Testalo con 10run di ibt su stress massimo e hwmonitor e cpu-z aperti

chi è che mi convoca?:look:
nascaruccio non sarai in difficoltà spero:nono:

:asd::asd:

allora dai scherzi a parte i settaggi del boss vanno bene:ok:
solo il vcore mi sembra bassino..se non regge dai 1.22V;)

ps: se dovessi avere la cpu a 33x, allora setta cpu clock ratio su auto dato che stiamo occando coi turbo;)

pps: se riesci a limare sul vtt alias vccio e sul pll meglio;)

chi è che mi convoca?:look:
nascaruccio non sarai in difficoltà spero:nono:

:asd::asd:

allora dai scherzi a parte i settaggi del boss vanno bene:ok:
solo il vcore mi sembra bassino..se non regge dai 1.22V;)

ps: se dovessi avere la cpu a 33x, allora setta cpu clock ratio su auto dato che stiamo occando coi turbo;)

pps: se riesci a limare sul vtt alias vccio e sul pll meglio;)

Ancora con sto boss? :asd:
Dici che non regge 4.2Ghz con 1.2v? Ottimismo prima di tutto :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro