DOMANDA i3 + GT 630M è CPU o GPU limited?

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Se hai un buono di 500€ al marcopolo prova a vedere se trovi qualcosa di Asus... secondo me sono i migliori... e ti dico anche il perchè:
* i vaio costano troppo in base a quello che offrono
* gli hp hanno prezzi discreti, un hardware solidissimo (da possessore posso dire che sono indistruttibili... la gpu d'esate tocca i 90° per molto tempo e funziona ancora, il processore lo stesso); tuttavia le rifiniture fanno pena perchè si scorticano subito e i ricambi costano abbastanza.
* gli acer sono mediocri sia per hardware, sia per rifiniture ed hanno un prezzo molto conveniente.
* gli asus fanno paura sia per hardware solido sia per dettagli, sia per materiali di costruzione. il costo proporzionato.
* Packard Bell, Samsung, Toshiba ecc. ecc. imho sono più "da battaglia"... poi son punti di vista

Mi piacerebbe un samsung, perchè sono gli unici che montano uno schermo opaco. Però non sò quanto siano affidabili in generale, tu per "da battaglia" intendi robusti e affidabili?

Con hp ho avuto una brutta esperienza, e mi è bastata. Ho il buono perchè è il reso dell' hp che ho portato indietro. Dico solo che in una settimana non è andato un giorno e mi ha fatto 3 schermate blu...

Se mi consigli asus, li guarderò con più attenzione! ;)
 

b4dMik3

Utente Attivo
160
9
CPU
Pentium IV 2.93Ghz
Scheda Madre
Preassemblato HP
HDD
Samsung 750Gb 7200rpm
RAM
Kingston 2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6200
Audio
Integrata nella Mobo
Monitor
Samsung SyncMaster 27''
PSU
400w Hp
Case
Hp
OS
Win 7 64bit
Mi piacerebbe un samsung, perchè sono gli unici che montano uno schermo opaco. Però non sò quanto siano affidabili in generale, tu per "da battaglia" intendi robusti e affidabili?

Con hp ho avuto una brutta esperienza, e mi è bastata. Ho il buono perchè è il reso dell' hp che ho portato indietro. Dico solo che in una settimana non è andato un giorno e mi ha fatto 3 schermate blu...

Se mi consigli asus, li guarderò con più attenzione! ;)

Ho sbagliato il termine... XD Secondo me Toshiba, Packard Bell ecc. sono un po' più scadenti delle 4 marche messe in evidenza per quanto riguarda hardware e rifiniture; è un'opinione non confermata dall'esperienza, quindi sicuramente errata! Mentre ho avuto a che fare direttamente e indirettamente (amici) con diversi pc hp (mio e che sconsiglio in favore di Asus), Asus, Acer e Sony vaio. Sicuramente con Asus non sbagli... secondo me è il top! Conosco molti con Asus e mai qualcuno che si lamenti..!
 

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Ho sbagliato il termine... XD Secondo me Toshiba, Packard Bell ecc. sono un po' più scadenti delle 4 marche messe in evidenza per quanto riguarda hardware e rifiniture; è un'opinione non confermata dall'esperienza, quindi sicuramente errata! Mentre ho avuto a che fare direttamente e indirettamente (amici) con diversi pc hp (mio e che sconsiglio in favore di Asus), Asus, Acer e Sony vaio. Sicuramente con Asus non sbagli... secondo me è il top! Conosco molti con Asus e mai qualcuno che si lamenti..!


Ok! Ho fatto bene a chiedere, avevo capito che erano validi i vari toshiba samsung ecc ecc :asd:

In effetti pochissimi hanno notebook samsung quindi reperire informazioni sulla loro bontà è piuttosto difficile...nel dubbio guardo per asus/acer e se trovo un samsung ad un prezzo stracciato ci faccio un pensierino. :sisi:

Grazie per i consigli! ;)
 

Giba

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, anche io sto per comprare un notebook e sto cercando di sondare il territorio ma è frustrante dato che ci sono molti pareri discordanti. Anche io ero interessato ad un computer da usare per lo studio e mi piacerebbe anche giocarci senza troppe pretese (non desidero ottimi dettagli ma almeno giocare in modo fluido a pes o call of duty e altri). Ho visto due computer per un budget che varia tra i 400 e i 500 ed ho trovato anche io questo acer v3 571g 3235....(quella di mediaworld e della benzina): la scheda grafica dicono che sia abbastanza adatta per il gaming Notebookcheck IT: Schede grafiche- Benchmark List ma il processore resta un i 3. ho trovato anche un asus x53sd sx186v con intel core i5 4 ram e una nvida ge force 610m 2gb ddr3 a 500 euro.
Cosa mi sapete dire su quest'ultima scheda grafica, è migliore? E tra i due computer quali conviene comprare (escludendo il buono benzina che tra l'altro nn è detto che tutti i benzinai partecipino all'offerta come ho letto nel regolamento)
Grazie in anticipo
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
L'esperienza personale mi induce a consigliarti di comprare un notebook scarso di 300-400€ per studiare e andare su internet perchè è comodissimo, ma mai prenderlo per giocare. Io 3 anni e mezzo fa ho investito 1200€ in un portatile che è sicuramente quasi fondamentale per gli scopi sopra citati, ma oggi regge a stento pro evolution a risoluzione medio-bassa. Il mio consiglio se compri un notebook è questo: compra quello che costa meno, comunque non rinunciare ad un processore dignitoso (almeno i3) :) Il tuo acquisto è più che giusto, anche se non stimo molto la acer come marca..

Io sono di parere totalmente differente, ovvero i notebook da 400€ con pentium B e 2 GB di ram ad esempio sono delle porcherie... anche quelli da 500€ et simili, vanno bene un anno e dopo toh batteria che dura pochi minuti, processore lento con applicativi un po' più pesanti, costruzione pessima e espandibilità limitata al massimo... non parliamo poi del monitor ecc. Insomma vano bene solo per chi ha poche pretese, ma resta il fatto che si son sborsati 500€.

Cosa abbiamo con poco più, facciamo un esempio, asus N56, 850€, tutto al top, processore ivy 3610 pari a un i7 2600 desktop, 8GB ram 1600, sk video 650M che viaggia come una 6770 desktop... Hard disk ibrido, monitor full HD, case in alluminio, tastiera illuminata e batteria che dura fino a 4 ore con un hardware da paura...insomma un bel mostro di computer, che va 3-4 volte un i3. Tra l'altro ha anche SATA 3 e usb 3.0

Direi che è il caso di spenderli, così come ho fatto io 4 anni fa comprando un acer aspire da 4gb di ram sk video 8600m e cpu core2 2.2Ghz. Al tempo valeva 800 e passa €, e adesso va come i vari notebook da 3-400€ con la differenza che essendo stato un fascia alta è costruito meglio e tutt'ora ha un valore nell'usato.

Andare oltre i 1000€ spesso è controproducente perchè si entra nella fascia ad alta svalutazione, con schede tipo la gtx 670m, roba che consuma e scalda molto e non è adatta ad esser portata in giro... caratteristica imprescindibile a parer mio su un portatile.


In definitiva comunque su un notebook cercherei almeno di andare su un i7 sandy, ce ne sono anche a 500€, gli i5 sono ricordiamo dei semplici dual core con HT; gli i3 dual puri, che alle porte del 2013 non so quanto possano durare, certo sono pensati per macchine poco esigenti, ma li mettessero a 300€ potrei capire, a 500 è un altro bel paio di maniche


per rispondere al titolo del 3D, sei GPU limited in molti giochi, ma tuttavia è un abbinamento hardware accettabile
 
Ultima modifica:

b4dMik3

Utente Attivo
160
9
CPU
Pentium IV 2.93Ghz
Scheda Madre
Preassemblato HP
HDD
Samsung 750Gb 7200rpm
RAM
Kingston 2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6200
Audio
Integrata nella Mobo
Monitor
Samsung SyncMaster 27''
PSU
400w Hp
Case
Hp
OS
Win 7 64bit
Io sono di parere totalmente differente, ovvero i notebook da 400€ con pentium B e 2 GB di ram ad esempio sono delle porcherie... anche quelli da 500€ et simili, vanno bene un anno e dopo toh batteria che dura pochi minuti, processore lento con applicativi un po' più pesanti, costruzione pessima e espandibilità limitata al massimo... non parliamo poi del monitor ecc. Insomma vano bene solo per chi ha poche pretese, ma resta il fatto che si son sborsati 500€.

Cosa abbiamo con poco più, facciamo un esempio, asus N56, 850€, tutto al top, processore ivy 3610 pari a un i7 2600 desktop, 8GB ram 1600, sk video 650M che viaggia come una 6770 desktop... Hard disk ibrido, monitor full HD, case in alluminio, tastiera illuminata e batteria che dura fino a 4 ore con un hardware da paura...insomma un bel mostro di computer, che va 3-4 volte un i3. Tra l'altro ha anche SATA 3 e usb 3.0

Direi che è il caso di spenderli, così come ho fatto io 4 anni fa comprando un acer aspire da 4gb di ram sk video 8600m e cpu core2 2.2Ghz. Al tempo valeva 800 e passa €, e adesso va come i vari notebook da 3-400€ con la differenza che essendo stato un fascia alta è costruito meglio e tutt'ora ha un valore nell'usato.

Andare oltre i 1000€ spesso è controproducente perchè si entra nella fascia ad alta svalutazione, con schede tipo la gtx 670m, roba che consuma e scalda molto e non è adatta ad esser portata in giro... caratteristica imprescindibile a parer mio su un portatile.


In definitiva comunque su un notebook cercherei almeno di andare su un i7 sandy, ce ne sono anche a 500€, gli i5 sono ricordiamo dei semplici dual core con HT; gli i3 dual puri, che alle porte del 2013 non so quanto possano durare, certo sono pensati per macchine poco esigenti, ma li mettessero a 300€ potrei capire, a 500 è un altro bel paio di maniche


per rispondere al titolo del 3D, sei GPU limited in molti giochi, ma tuttavia è un abbinamento hardware accettabile

Scusa, a che ti serve un portatile con i7, 8gb di ram, una 650m ecc. ecc. dal momento che i notebook in generale servono per andare su internet e farci piccole cavolate che un i3 con una scheda video dedicata anche di fascia bassa fai benissimo? Vuoi giocare con un notebook? Ma se il mio che pagai 1250€ già 3 anni fa scaldava come non so cosa (85° di media)! Vuoi farci video editing?! E poi le batterie se usi molto il notebook si bruciano come sigarette (ho la media di 1 all'anno)! Solo l'esperienza ti insegna che davvero 800€ sono abnormi per un portatile e che non vale la pena spenderci più di 450€! Il rimanente lo metti via per un compiuter fisso al top, dove davvero in base a quello che ci fai vale la pena anche spenderci 1800€. Fidati! Io purtroppo avevo la tua idea quando ho acquistato il portatile... e adesso sto pregando il signore per farmi un fisso decente!
 

Lynx Warstrike

Utente Attivo
247
20
CPU
Intel i5-3450
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB w/64MB SATAIII
RAM
4x2GB Crucial Ballistix Tactical Tracer DDR3-1600 C8 @ 1866 C8
GPU
Sapphire AMD R9 270 Dual-X 2GB
Audio
On Board.
Monitor
Samsung S22D390 22" FHD
PSU
XFX TS550w Full-Wired [80+ Bronze]
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1 64bit (rollback a W7P: SOON)
Per queste cose ci sarebbero gli Alienware, ma parliamo di un mercato molto di nicchia. Generalmente non si dovrebbe vedere un portatile sempre e solo per il gioco. Io posseggo un CQ60-415SL (Compaq) e a distanza di anni non fa una piega, indistruttibile. Le finire certo sono quelle che sono, ma per averlo pagato 400 euro mi va più che bene.

Oh, ha 3GB di RAM, Athlon X2 QL-64 e una integrata 8200M G. Vi assicuro che va benissimo per internet e posta, ma non per gioco.
Ti rigiro il discorso che ti ha fatto badmike, ma che poi ti ripeterei a mia volta con parole diverse: vale la pena spendere per un portatile solo ed esclusivamente per Gaming quando fa tutt'altro che quello? Ripeto, ci sono notebook più speciali a tal scopo che se non li doti di un dissipatore esterno per notebook vanno a fuoco. 90°C per una CPU è Troppo, rasenti il limite e questo non è un gran benessere per il sistema.

Poi ripeto: se ti accontenti va più che bene, ma non pretendere l'eccelso, perché un portatile con hardware simile alle controparti desktop vanno sempre e solo a dei compromessi, pur di ottenere un risultato quasi identici ai suoi simili.

Come ti ha detto sempre Mike, con i 1200-1600 euro che spendi per un portatile così, ti fai un fisso con le controbiglie, completo volendo di monitor, periferiche gaming e altro.
 
Ultima modifica:

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Non pensavo che il 3D fosse ancora "seguito".:)

Mi sembra che tutti (perlomeno la maggior parte) ritengano che quell'acer per 400€ era (offerta scaduta) un buon acquisto.

Penso che quando un portatile da 400-500€ "tiene botta" per 4 anni il suo lavoro lo abbia fatto. Voi cosa dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili