i3 3250 vs fx6350 in gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vosmiri

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve popolo di tom's hardware!
Il titolo della discussione penso sia abbastanza esplicativo di suo.. :P
Se uno vuole un processore da gaming che non costi più di 130€ deve optare per la soluzione intel o per quella amd?

Io la metterei non è inferiore al 6350 anche perché ci puoi fare di più poi valutare il single core nel gaming non serve visto che si valuta in programmi che sfruttano ogni core al meglio ma nei giochi soprattutto a dettagli medi o alti si sfruttano più le vga che le cpu ovviamente la cpu deve reggere il flusso dati della vga ma non hai nessun problema ;)

I due Fx citati sono basati sulla stessa architettura:
Il 6350 ha prestazioni single core maggiori solo perché esce di fabbrica ad una frequenza più alta.
Portare l'8320 a 4GHz è un gioco da ragazzi, perciò mi accodo a coloro che ti consigliano la soluzione 8 core di amd ;)

I due Fx citati sono basati sulla stessa architettura:
Il 6350 ha prestazioni single core maggiori solo perché esce di fabbrica ad una frequenza più alta.
Portare l'8320 a 4GHz è un gioco da ragazzi, perciò mi accodo a coloro che ti consigliano la soluzione 8 core di amd ;)

ma essendo che il 6350 esce di fabbrica con un clock più alto non è anche più facile da overclockare?
e comunque dato che i giochi sfruttano più o meno 4 core, è meglio avere 4 core molto performanti, piuttosto che 8 core scarsi, giusto?

anche io, visto il prezzo consiglio l'fx 8320.. abbinalo a una buona mobo come la ga970a ud3p e farai un buon oc!

ma essendo che il 6350 esce di fabbrica con un clock più alto non è anche più facile da overclockare?
e comunque dato che i giochi sfruttano più o meno 4 core, è meglio avere 4 core molto performanti, piuttosto che 8 core scarsi, giusto?

in gaming come detto vanno bene entrambi ma non sara il clock piu altro a renderlo migliore tanto quello che lo rende forse meigliore e il core singolo e se non sbaglio il 6350 e un six core

Assolutamente no, il margine di overclock è praticamente lo stesso ;)
Il paragone "4 molto performanti / 8 scarsi" non rende, perchè la differenza di ipc tra l'fx 6350 e il 8320 è praticamente nulla.
In game offrono prestazioni simili ma, vista la differenza di prezzo di appena 15 euro, la soluzione a 8 core (che in realtà sono MODULI, e non core, ma questo è un altro discorso) è sicuramente da preferire.
In game gli intel rendono di più, ma dovresti puntare ad un i5 per notare delle differenze (minime), alzando notevolmente la spesa.
In ogni caso, se non ci affianchi una vga come si deve, il processore da solo può ben poco ;)

Un i3 non va così male, ci si può giocare, ma francamente non mi sento di consigliare a qualcuno di spendere 130 euro per un dual core, per altro basato su una piattaforma vecchia (l'i3 3250 è un Ivy Bridge).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro