i3 2100 20 gradi in idle?

Pubblicità

giovasuperganz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
oggi ho montato sul case la mobo asrock Z77 pro 3 e la cpu intel i3 2100..
quando ho acceso il pc ho lanciato il programma cpu temp. e i valori della cpu in idle erano sui 18-20 gradi..
non e' poco?
come dissipatore ho mantenuto quello dell' E8600 socket 775..
la mobo ha la predisposizione sia per dissipatori socket 775 e socket 1155...

oggi ho montato sul case la mobo asrock Z77 pro 3 e la cpu intel i3 2100..
quando ho acceso il pc ho lanciato il programma cpu temp. e i valori della cpu in idle erano sui 18-20 gradi..
non e' poco?
come dissipatore ho mantenuto quello dell' E8600 socket 775..
la mobo ha la predisposizione sia per dissipatori socket 775 e socket 1155...

Si è poco :D

beh è una temperatura ottima, ricorda che la temperatura non è MAI troppo bassa a meno che non usi l'azoto :D una curiosità perchè usi il dissipatore del 775 se l'i3 ne ha già uno suo?

la cpu l ho presa da un negozio online su ebay uk e l ho pagata 70 euro..e' praticamente nuova...
solo che me l hanno spedita senza dissipatore...il dissipatore che utilizzavo sull E8600 era un thermaltake con alette in alluminio e core centrale in rame con ventola maggiorata e mi teneva bene l ' overclock... quando ho venduto la vecchia cpu l ho tenuto visto che l avevo pagato 30 euro...
prima di comprare un nuovo dissipatore ho prima aspettato di provare questo sulla mobo ed infatti ha 4 fori dedicati al 775 con relativa dicitura...
mi sembra una temperatura troppo bassa, l ' E8600 stava a 38 gradi in idle..
quale potrebbe essere il motivo?i sensori di rilevamento della temperatura come lavorano...
potrebbe essere che non ce' scambio termico tra cpu e dissi?

purtroppo non ho ancora potuto eseguire grosse operazioni in quanto non mi e' arrivato l adattatore ide-sata e non posso collegare il cd\rom..
eh bei tempi quando le mobo avevano il pci e porte ide..
cmq sono generalmente soddisfatto di questa cpu che sembra una bella bestiolina per quel poco che ho potuto provare...

Non c'è bisogno di molto, scarichi intel burn test e core temp e vedi che temperature raggiungi ;)

si possibile se è successo ;) la temperatura è molto buona consumando poco è anche normale non avrai certo problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro