DOMANDA I trucchi nei videogiochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Bella domanda... Mi accodo anche io; come può una combinazione di tasti o parole sbloccare cose che normalmente non si hanno ?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non sono un professionista, però il principio è questo: ad un certo tasto viene associata un'azione (ad esempio x= corri veloce), che in codice c++ sarebbe una cosa tipo

while(codice del tasto x della ps4, che non so quale sia){
speed*=2; //raddoppia la velocità;
}

e così per ogni tasto. I trucchi funzionano nello stesso modo, ad esempio su gta v per far apparire un elicottero sarà una cosa del genere (in modo semplificato)

if(codice del tasto){
spawn_elicopter(x,y); //fa apparire un elicottero in coordinate x,y con una funzione già stabilita in precedenza;
}

Questo è molto semplificato ovviamente, ma spero di essermi spiegato
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Non sono un professionista, però il principio è questo: ad un certo tasto viene associata un'azione (ad esempio x= corri veloce), che in codice c++ sarebbe una cosa tipo

while(codice del tasto x della ps4, che non so quale sia){
speed*=2; //raddoppia la velocità;
}

e così per ogni tasto. I trucchi funzionano nello stesso modo, ad esempio su gta v per far apparire un elicottero sarà una cosa del genere (in modo semplificato)

if(codice del tasto){
spawn_elicopter(x,y); //fa apparire un elicottero in coordinate x,y con una funzione già stabilita in precedenza;
}

Questo è molto semplificato ovviamente, ma spero di essermi spiegato

Sisi chiarissimo! ... Quindi se ho ben capito questo sui giochi per PC è semplice, basta aggiungere una libreria o un file con questa aggiunta di codici ed è fatto, quando giochi il gioco riconosce quel codice come un suo implemento e te lo fa fare...
Ma per la playstation? Non ho ancora sentito di trucchi per le next gen ; ma mi ricordo che su ps2 ve ne erano a bizzeffe...
Sono i produttori che inseriscono questi codici...?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Di trucchi per next gen ce ne sono eccome:asd:... comunque dipende, nei casi come gta, dove ci sono combinazioni di tasti sono a portata di tutti anche senza connessione ai server rockstar o addirittura al psn, quei trucchi sono implementati dagli stessi sviluppatori, mentre quelli della community, che su pc sarebbero le mod, possono essere integrati solo sulle console modificate, proprio perchè non è facile come su pc, siccome c'è solo il psn e un determinato hardware e quindi ci sono delle limitazioni
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Il principio è sempre lo stesso, solo che al posto dei tasti, il gioco fa una continua e ripetuta scansione di tutti i tasti che premi cosicché alla tua combinazione (voluta o casuale) lui ti risponda con il codice preparato allegato a quella combinazione.
Sì, sono SEMPRE gli sviluppatori a scegliere se inserire o meno qualche trucchetto nei giochi, ma ormai sono sempre meno perché hanno capito che la gente è talmente stupida che arriverebbe anche a pagare con microtransazioni per ottenere roba offline.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili