DOMANDA I trucchi nei videogiochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Bella domanda... Mi accodo anche io; come può una combinazione di tasti o parole sbloccare cose che normalmente non si hanno ?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non sono un professionista, però il principio è questo: ad un certo tasto viene associata un'azione (ad esempio x= corri veloce), che in codice c++ sarebbe una cosa tipo

while(codice del tasto x della ps4, che non so quale sia){
speed*=2; //raddoppia la velocità;
}

e così per ogni tasto. I trucchi funzionano nello stesso modo, ad esempio su gta v per far apparire un elicottero sarà una cosa del genere (in modo semplificato)

if(codice del tasto){
spawn_elicopter(x,y); //fa apparire un elicottero in coordinate x,y con una funzione già stabilita in precedenza;
}

Questo è molto semplificato ovviamente, ma spero di essermi spiegato
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Non sono un professionista, però il principio è questo: ad un certo tasto viene associata un'azione (ad esempio x= corri veloce), che in codice c++ sarebbe una cosa tipo

while(codice del tasto x della ps4, che non so quale sia){
speed*=2; //raddoppia la velocità;
}

e così per ogni tasto. I trucchi funzionano nello stesso modo, ad esempio su gta v per far apparire un elicottero sarà una cosa del genere (in modo semplificato)

if(codice del tasto){
spawn_elicopter(x,y); //fa apparire un elicottero in coordinate x,y con una funzione già stabilita in precedenza;
}

Questo è molto semplificato ovviamente, ma spero di essermi spiegato

Sisi chiarissimo! ... Quindi se ho ben capito questo sui giochi per PC è semplice, basta aggiungere una libreria o un file con questa aggiunta di codici ed è fatto, quando giochi il gioco riconosce quel codice come un suo implemento e te lo fa fare...