I referendum hanno la data di scadenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Visto che si sente riproporre la costruzione delle centrali nucleari, e visto che a suo tempo si era detto di no (o sbaglio?), ciò significa che quel no non vale più? E, se non vale più quel no, allora anche gli altri (monarchia,aborto ecc.) vanno in scadenza? Sto dicendo fesserie?
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Visto che si sente riproporre la costruzione delle centrali nucleari, e visto che a suo tempo si era detto di no (o sbaglio?), ciò significa che quel no non vale più? E, se non vale più quel no, allora anche gli altri (monarchia,aborto ecc.) vanno in scadenza? Sto dicendo fesserie?

in linea teorica no.... ma invece siccome i referendum sono abrogativi di alcune leggi una volta passato viene poi aggirato facendo altre leggi ad hoc esempio nel refrendum per il nucleare non cera scritto sulla scheda vuoi tu che non siano piu' costruite centrali nucleari in Italia? ma cera vuoi tu abrogare la legge n° tot ecc. ecc. ti do un link interessante:
Referendum popolari con scadenza? - Yahoo! Answers
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Grazie luposelva,anch'io avevo già pensato qualcosa del genere,ma mi interessava una conferma. Che bello! così la realtà è che uno si sveglia la mattina e può indire la monarchia in Italia... anzi no, meglio l'impero... come sono contento... ma dove ho messo il passaporto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili