I nas fanno al caso mio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buon giorno, premetto che di Nas non ne capisco nulla ma ho bisogno di trovare una soluzione al mio problema. praticamente vorrei poter salvare le foto e i video di mia figlia su un nas collegato in rete e poter accedere con il cellulare da qualsiasi posto io mi trovi per poterle rivedere, sia io che mia moglie abbiamo le memorie del telefono piene, ovviamente l'accesso dovrebbe essere fatto con dei permessi e non accessibili a chiunque, cosa mi consigliate di comprare? Sono difficili da configurare i nas?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Nel tuo caso un nas synology sarebbe perfetto, con quick connect e anche l'app dsfile su smartphone che consente di accedere al tuo nas da ovunque, sei a posto.
Considera però che se metti il nas a casa, quando sarai fuori casa e accedi ai dati del nas, userai la banda in upload della tua connessione, se non è un granché dovrai avere pazienza
 
  • Mi piace
Reazioni: marcellinobono

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Nel tuo caso un nas synology sarebbe perfetto, con quick connect e anche l'app dsfile su smartphone che consente di accedere al tuo nas da ovunque, sei a posto.
Considera però che se metti il nas a casa, quando sarai fuori casa e accedi ai dati del nas, userai la banda in upload della tua connessione, se non è un granché dovrai avere pazienza

Perfetto grazie mille
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Buon giorno, premetto che di Nas non ne capisco nulla ma ho bisogno di trovare una soluzione al mio problema. praticamente vorrei poter salvare le foto e i video di mia figlia su un nas collegato in rete e poter accedere con il cellulare da qualsiasi posto io mi trovi per poterle rivedere, sia io che mia moglie abbiamo le memorie del telefono piene, ovviamente l'accesso dovrebbe essere fatto con dei permessi e non accessibili a chiunque, cosa mi consigliate di comprare? Sono difficili da configurare i nas?

Di quanto spazio tra video e foto stiamo parlando comunque?
 
  • Mi piace
Reazioni: marcellinobono

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Di quanto spazio tra video e foto stiamo parlando comunque?

Meno di un terabyte, vorrei però un nas con doppio vano così da avere due copie uguali di file nel caso uno dovesse rompersi
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
In alternativa fai un backup su hdd esterno e usi il cloud. Microsoft Apple Google Amazon offrono tutti storage adeguato e sicuramente migliore per accedere da remoto
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili